Lifestyle

Le feste vip della settimana

Giro del mondo tra gli eventi più glam dello showbiz

"I ristoranti Giacomo e Milano sono da anni un connubio indissolubile.

Punto di riferimento e di ritrovo per generazioni, il marchio Giacomo continua a rinnovarsi da oltre cinquanta anni senza perdere mai la propria identità. Sono sei le realtà che oggi portano il nome di Giacomo: Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Caffè, Giacomo Arengario, e infine la Pasticceria e la Tabaccheria da Giacomo.

Tutto ebbe inizio nel 1958 quando il proprietario e chef Giacomo Bulleri (classe 1925) inaugurò il Ristorante Da Giacomo, prima in via Donizetti e poi trasferito nel ‘90 nella famosa sede di via Sottocorno 6. La famiglia di tradizione toscana inizio qui la sua storia con la città di Milano affermando in Italia e all’estero la fama dei suo locali, grazie ad una ricetta mai abbandonata: una cucina pensata per i cienti. Ovvero, una vera selezione di materie prime, un servizio eccellente e un luogo dove sentirsi a proprio agio.

Il gruppo Giacomo rappresenta oggi un’eccellenza nel panorama milanese apprezzato da clienti nazionali ed internazionali che affollano i suoi locali in cerca del gusto autentico di una Milano che non conosce mode passeggere ma esalta la tradizione facendola propria. Oggi tutti i ristoranti sono sapientemente diretti dalla figlia Tiziana Bulleri con il marito Marco Monti, ma non è raro scorgere ancora il Sig. Giacomo tra i tavoli dei suoi locali."

Nella foto Bernie Ecclestone, Marco Tronchetti Provera e sua moglie Afef da Giacomo Arengario

I più letti

avatar-icon

Ivan Rota