Le celebs amano la dieta "free"
Olycom
Le celebs amano la dieta "free"
Società

Le celebs amano la dieta "free"

Dieta senza glutine, senza uova, latte, Ogm o carboidrati: ecco che tendenze che conquisteranno (e già hanno conquistato) le star

Una volta c'era la dieta Weight Watchers, poi è stata la volta di quella "crudista" e di quella Dukan, che ancora vanta un cospicuo numero di seguaci, specie tra i vip (una tra tutte Kate Middleton). Ora le diete, per essere di "tendenza", devono essere "free": gluten free, sugar free, ma anche no carbs (dunque a base principlamente di proteine, con esclusione dei carboidrati) e no palm oil, quindi senza l'olio di palma. Insomma, l'importante è che siano "senza" qualcosa, in nome di allergie o intolleranze, presunti effetti benefici sulla salute (e sulla linea) o per l'ambiente. A queste si aggiuge l'alimentazione vegetariana e, ancor di più, vegana, senza però escludere new entry comei seguaci del breatharianesimo, che si nutrono di aria, sole e dell'energia vitale dell'universo, i fruttariani, che mangiano solo frutta caduta naturalmente dalla pianta, e i locavori, che si cibano solo di alimenti a km 0.

A quanto pare le celebs non possono fare a meno di seguire qualche regime alimentare trendy e, come dimostrano i risultati del report Free-Form trends 2015 di Mintel, che azzarda una previsione di ciò che sarà di moda il prossimo anno, proprio le diete "senza" saranno tra i must del prossimo anno, comprese quelle senza Ogm, senza uova o latte o soya. In alcuni casi le star hanno già "fiutato" le indicazioni e da qualche tempo seguono "diete free", come Miley Cyrus, Gwyneth Paltrow e la "nostrana" Elisabetta Canalis.

Olycom
Megan Fox ha dichiarato di aver seguito la Apple Cider Vinegar Diet, ovvero con la presenza massiccia di aceto di mele, per riequilibrare un'alimentazione con (troppi) zuccheri.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti