Lapo Elkann
KikaPress
Lifestyle

Lapo Elkann e Pharrell Williams: da dove nasce la loro collaborazione

Italia Independent e Billionaire Boys Club hanno siglato il primo accordo di co-branding tra i due marchi di moda

Amore, grinta ed entusiasmo. Sono queste le caratteristiche che accomunano le scelte imprenditoriali diLapo Elkanne del cantante Pharrell Williams che hanno appena annunciato di essere diventati soci in affari.

Il progetto

A giugno, infatti, verrà lanciata sul mercato la prima linea d'abbigliamento e di occhiali in co-branding e firmata da Italia Independent (il brand fondato e diretto da Lapo Elkann) e da Billionaire Boys Club il marchio di streetwear ideato e creato da Williams.

La collezione è ancora top secret, ma l'entusiamo alle stelle. "Siamo tutti entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo nel settore occhialeria con Italia Independent -  ha detto Williams - Lapo è un amico da anni e sono orgoglioso di poter finalmente collaborare con lui su questo progetto".

Il know how dei due brand

Pharrell eclettico creativo, oltre a essere il cantante che ha firmato, tra le altre, la celebre Happy è anche produttore discografico, stilista e imprenditore nel settore moda e il suo Billionaire Boys Club sembra proprio la risposta Usa al know how di Italia Independent.

"Sono orgoglioso di annunciare quest’unione con Billionaire Boys Club - ha dichiatato a sua volta Elkann - Stimo immensamente il lavoro dell’amico Pharrell perché capace di raccontare una storia che va oltre la semplice vendita di abbigliamento: si tratta di un club di persone accomunate da grinta, amore ed entusiasmo verso ciò che fanno, valori che da dieci anni guidano anche Italia Independent.

I due team creativi lavoreranno con grande empatia per la realizzazione di una collezione cui i frutti offriranno al mercato globale prodotti cool e fortemente desiderabili, in linea con i criteri di qualità che trainano le due aziende".

Si tratta di un buon momento sia per Lapo sia per Italia Independent che tre mesi fa aveva annunciato la collaborazione anche con Rossignol, che debutterà a Mido 2018. Dopo un pessimo 2017 il nuovo anno di Lapo si sta avviando alla grande.

Per saperne di più:

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro