Balwinder Sahani
Twitter
Balwinder Sahani
Società

Il miliardario indiano che ha pagato 8 milioni di euro una targa d'auto

Si tratta della "Dubai 5" ed è stata battuta all'asta lo scorso sabato

L'uomo nella foto si chiama Balwinder Sahani è un miliardario indiano e la targa che tiene in mano, Dubai 5, gli è costata 8 milioni di euro. Un piccolo sfizio che l'uomo si è voluto togliere per la sua Rolls Royce nuova con cui girerà per le strade di Dubai dove vive.

Balwinder Sahani, uomo d'affari attivo nell'immobiliare tra Emirati, Stati Uniti e India, sarebbe stato disposto a spendere anche di più e si era dato un tetto massimo di 25 milioni di dollari per averla.

L'anno scorso lo stesso uomo aveva pagato 6 milioni di euro per un'altra targa, la Dubai 9, e al suo attivo ha già 10 esclusivissime targhe.

Ai media locali ha dichiarato: "Ho collezionato dieci targhe finora e ne voglio avere altre, sono la mia passione. La Dubai 5 andrà su una delle mie Rolls Royce".

A organizzare queste particolari aste è l'Autorità per i Trasporti di Dubai che mette a disposizone targhe dalla numerazione bassa come status symbol per facoltosi cittadini.

Nel 2008, un altro miliardaio, Saeed Al Khouri ha pagato quasi 13 milioni di euro per la Abu Dhabi 1, la targa di immatricolazione degli Emirati Arabi Unit più costosa di tutti i tempi. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti