Federica Pellegrini: "Voglio essere moglie e madre"
Twitter
Federica Pellegrini: "Voglio essere moglie e madre"
Società

Federica Pellegrini: "Voglio essere moglie e madre"

Il futuro la campionessa di nuoto lo vede lontano dalla piscina e vicino al suo Filippo

"Voglio nuotare fino alle Olimpiadi di Rio 2016. Poi lascerò". E' una confessione choc quella fatta da Federica Pellegrini al settimanale Grazia. La campionessa, a 25 anni, inizia a pensare che, come tutte le sirenette, ad un certo punto dall'acqua bisogni uscire e così Fede, già ora, si sta guardando intorno e a proposito della sua carriera post nuoto dichiara: "Immagino un futuro molto normale. Vorrei essere moglie, madre, con un lavoro tranquillo. Sono una persona riservata, non credo che, dopo il nuoto, avrò ancora voglia di stare sotto i riflettori".

Proprio per prepararsi ad una "vita normale" Fede si gode la storia d'amore con Filippo Magnini che, nonostante gli alti e bassi, procede per la sua strada, come ogni relazione tra due giovani innamorati.

La Pellegrini si definisce completamente "cotta" e spiega: "Cominciamo a definire la nostra idea del futuro, cerchiamo di capire che cosa ci piace e che cosa no. Questo provoca un po' di turbolenza e molti dubbi". Tra i tanti anche quelli 'normali' come ad esempio: "Mi chiedo se sto investendo in amore e tempo per niente? - confessa la Pellegrini -  Così magari lasciamo perdere, ma poi capiamo che abbiamo sbagliato e così ci riproviamo"

Non è facile stare insieme per due come loro che hanno passato quasi tutta l'esistenza in una piscina e ora si chiedono cosa ci sarà scritto nella pagina successiva del libro della vita. "Per persone come noi  - ammette la campionessa -  che hanno sempre e solo nuotato, non sapere che cosa sarà dopo è molto destabilizzante".

Così Fede e Filippo si tengono per mano, con tutti i loro dubbi e perplessità e cercano di guardare insieme nella stessa direzione senza smettere mai di chiedersi se quello che stanno facendo è la cosa giusta o meno. "Fino alle Olimpiadi non faccio progetti, poi si vedrà  - sbotta la Pellegrini -  Ho voglia di crescere; voglio diventare una donna". E in questo nessuno più del suo uomo la può aiutare. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti