Bruno Barbieri;Belen Rodriguez
Ufficio Stampa
Bruno Barbieri;Belen Rodriguez
Società

Costa Crociere: novità al "Quadrato" per il 2016

Menù stellati, partnership d'eccellenza, nuovi percorsi turistici e un'amica speciale per i più piccini

Sarà un 2016 all'insegna delle novità quello che prepara Costa Crociere per i suoi ospiti. Lo scorso 20 dicembre, infatti, è partita la campagna di comunicazione internazionale caratterizzata dal claim "Benvenuti alla felicità al quadrato" la cui testimonial d'eccezione è Shakira.

Tante le novità per i croceristi con l'intento di moltiplicare l'amore degli Europei per le vacanze in alto mare.

Per fare felici i suoi ospiti, Costa ha unito l'arte nell'accoglienza a testimonial d’eccellenza: menu di gala firmato dallo chef stellato Bruno Barbieri; escursioni da non perdere consigliate dalla coppia di Turisti per caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi; divertimento assicurato con famosi talent show televisivi come Tú sì que vales, che verranno riproposti a bordo; senza dimenticare i più piccoli, che potranno incontrare la mitica Peppa Pig

Cucina stellata

La prima grande novità è una partnership all'insegna della grande cucina italiana. Da gennaio 2016, infatti, gli ospiti in crociera potranno gustare, in occasione della cena di gala, un menu d'autore ideato da Bruno Barbieri, il giudice di MasterChef da 7 stelle Michelin. Il menu sarà un autentico viaggio tra gusti e sapori della tradizione italiana, da nord a sud. 

"Il menu pensato per la serata di gala è nato tutto d'un botto - ha spiegato Barbieri - Senza pensieri, senza avere bisogno di riflettere, di aggiungere o togliere. Ho cercato, insieme al mio gruppo, di pensare agli ospiti Costa, tenendo presente le varie nazionalità e cercando di fare capire la materia non solo all'ospite italiano ma anche a quello straniero. Il must: essere creativi, moderni, qualche volta bizzarri negli accostamenti tenendo presente le regionalità e sapendo che fare grandi menù per tante persone non è mai semplice, ma assolutamente possibile. E che tante volte la semplicità alla fine paga

Turisti non a caso

La felicità in crociera non sarà solo a bordo delle navi, ma anche durante le soste nelle varie destinazioni comprese nell'itinerario.

Per proporre esperienze uniche e da ricordare, Costa si è affidata alla coppia di esperti viaggiatori di Turisti per Caso, che nel 2015 ha ottenuto il premio come miglior sito dedicato al turismo. Syusy Blady e Patrizio Roversi hanno selezionato le escursioni migliori tra le oltre 2.200 offerte dalle navi Costa, puntando su quelle che permettono di scoprire gli aspetti più suggestivi e particolari di ogni meta.

 Star tv

Gli ospiti diventeranno, inoltre, i veri protagonisti del divertimento a bordo. A partire da aprile 2016 il talent show Tú sì que vales, amato da milioni di telespettatori, arriverà anche sulle navi Costa.

Proprio come nel format televisivo, chiunque sappia cantare, ballare o abbia un'abilità particolare potrà esibirsi sul palcoscenico dei teatri della flotta Costa, davanti a centinaia di spettatori. Una giuria di ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo giudicherà le perfomance, e il voto del pubblico contribuirà a decretare il vincitore della serata. Inoltre i migliori talenti di ogni crociera avranno la possibilità di giocarsi la propria chance per partecipare agli episodi televisivi del Tú sì que vales italiano.

 Dalla parte dei più piccoli

Il divertimento a bordo sarà garantito anche per i piccoli crocieristi, che vivranno la gioia di incontrare Peppa Pig in persona. Ad aprile 2016 la famosa maialina della tv salirà a bordo delle navi Costa per emozionanti e divertenti avventure. I piccoli ospiti potranno incontrarla e giocare con lei nello Squok Club, in uno spazio che ricrea le ambientazioni del cartone animato, con allestimenti diversi da nave a nave

Ufficio Stampa
Patrizio Roversi, Syusy Blady e Belen Rodriguez
Ti potrebbe piacere anche

I più letti