Coca-Cola e Banco Alimentare condividono la magia del Natale
Lifestyle

Coca-Cola e Banco Alimentare condividono la magia del Natale

L’iconico truck porta in cinque città italiane il Coca-Cola Christmas Village e un mercatino solidale

Per celebrare i 30 anni di attività di Banco Alimentare, che dal 1989 recupera e distribuisce in Italia le eccedenze alimentari, Coca-Cola sarà al suo fianco con il progetto “Condividi la magia del Natale”, un invito a riscoprire lo spirito di questo periodo dell’anno e l’importanza e il piacere della condivisione con dei semplici gesti di generosità.

Questa iniziativa è solo l’ultima di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare, che ha visto diversi progetti dal 2005 a oggi in supporto alle comunità locali.

Quest’anno il Natale sarà ancora più magico con l’iconico truck Coca-Cola, che porterà la magia in cinque città italiane. Milano, Verona, Roma, Napoli e Palermo ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village dove tutti potranno vivere un’esperienza indimenticabile, incontrando Babbo Natale, emozionandosi con le note del coro Gospel, addobbando l’Albero di Natale con i propri pensieri e desideri e lasciandosi trasportare dal gioco di specchi di un’infinity room a tema natalizio.

Il villaggio sarà anche l’occasione per scoprire la gioia di fare qualcosa per gli altri, con il Coca-Cola Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

Sarà possibile vivere un giorno speciale con Coca-Cola in cinque città: Milano domenica 1 dicembre, Verona sabato 7 dicembre, Roma sabato 14 dicembre, Palermo mercoledì 18 dicembre e Napoli sabato 21 dicembre.

Grazie al progetto “Condividi la magia del Natale”, verranno anche raccolti e distribuiti 1 milione e mezzo di pasti e organizzate quattro cene sociali nei magazzini di Banco Alimentare di Verona, Roma, Napoli e Palermo per offrire un momento speciale alle persone in difficoltà.

Inoltre Coca-Cola sarà al fianco di Banco Alimentare durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, dove anche i dipendenti dell’azienda daranno il loro contributo come volontari. Un gesto di generosità per dare concretezza al messaggio #BabboNataleSeiTu, come anche i momenti di volontariato aziendale nei magazzini locali dell’associazione e i mercatini di beneficenza che si terranno presso gli stabilimenti e uffici dell’azienda in Lombardia, Veneto, Abruzzo, Campania e Basilicata.

“Il 2019 è stato un anno importantissimo per Banco Alimentare, che ha celebrato 30 anni di attività in Italia, e siamo felici di concluderlo lavorando per il terzo anno consecutivo insieme a Coca-Cola”, racconta Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare. “Questa collaborazione ci permette di far vivere lo spirito del Natale a milioni di persone rendendo questo periodo dell’anno un po' più speciale anche per chi attraversa un momento di difficoltà”.

Il progetto verrà raccontato anche dal tradizionale spot Coca-Cola di Natale, on air dal 24 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a sentirsi Babbo Natale, a compiere gesti di generosità e inclusione che rendono il Natale un momento speciale, ma anche a scoprire le tappe del tour in Italia.

La meraviglia del Natale e Babbo Natale vestirà anche le confezioni di Coca-Cola, che riporteranno il messaggio “Condividi la magia del Natale insieme a Banco Alimentare”.

I più letti

avatar-icon

asoglio