iPad 5, nuove immagini confermano un possibile cambio design
Macfixit Australia
Tecnologia

iPad 5, nuove immagini confermano un possibile cambio design

Un sito australiano specializzato in riparazioni di dispositivi mobile inserisce in catalogo la voce di un digitalizzatore sostitutivo per l'iPad 5, con tanto di immagini e specifiche. Se l'autenticità delle foto fosse confermata, saremmo di fronte a un cambio di design senza precedenti

Vi avevamo messo in guardia, nonostante il caldo, nonostante la platea ristretta per via delle vacanze, nonostante il profluvio di indiscrezioni sfatate che hanno circondato Apple negli ultimi mesi, nemmeno agosto è immune alle voci di corridoio sui nuovi prodotti Apple. L’ultima arriva fresca fresca da un sito australiano specializzato in parti di ricambio per dispositivi mobile, che in queste ore, di punto in bianco, ha aggiunto al proprio catalogo la voce di un sostitutivo per lo schermo e il digitalizzatore di un iPad 5 , al prezzo di 199,99 dollari, con tanto di foto illustrative.

Macfixit-iPad-5_emb4.jpg

Il sito, Macfixit Australia, assicura che le immagini sono autentiche, come lo sono le specifiche ottenute dai fornitori:

- L’area del display è identica a quella dell’iPad Retina
- I bordi sono più stretti, secondo lo stesso stile dell’iPad mini
- Il rivestimento ITO (ossido indio stagno) è lo stesso dell’iPad mini
- Ci sono due connettori invece di uno
- I connettori sono stati modificati da FFC (Flat Flexible Cable, come nell’iPad 2/3/4) a FPC (Flexible Printed Circuits, come gli iPhone 4 e 5)

Le specifiche, così come le immagini, sembrano convalidare altri rumor in circolazione da primavera, che appunto parlavano (e in qualche caso, mostravano) un iPad dalla scocca più sottile e con uno stile simile a quello dell’iPad mini.

Mancano ancora diverse settimane al previsto lancio dell’iPad di quinta generazione e le immagini reperite da Macfixit potrebbero benissimo essere fasulle. Se però la soffiata si rivelasse autentica, saremmo di fronte al maggiore cambio di design esterno mai apportato da Apple al suo tablet da sfondamento.

I più letti

avatar-icon

Fabio Deotto