Arrivano gli emoticons di colore
dal sito: https://mashable.com/
Tecnologia

Arrivano gli emoticons di colore

Gli emoticons diventano multirazziali. I primi sono stati studiati dalle telecomunicazionui africane. E si ottengono attraverso un’app

Mashable ha segnalato un’iniziativa delle tecomunicazioni africane: attraverso un’app è possibile inviare emoticons di colore.

L’applicazione per Android include le emozioni di base: felice, sorpreso, triste , veramente triste e imbarazzato. Ma  funziona via Whatsapp, inviando la foto dell’emoticons scelto.

Schermata-2014-04-01-a-11.29.32_emb4.png

Tutto questo a meno di una settimana dalla promessa di Apple di rendere i suoi emoticons multirazziali, dopo le lamentele di Miley Cyrus e dell'attore Tahj Mowry, inoltrate a Tim Cook (CEO di Apple) da Joey Parker (MTV Act blogger).

Ecco la risposta di Apple: Siamo d’accordo. I nostri emoticons sono basati sullo standard Unicode, necessario per essere visualizzato su molte piattaforme. Ma c’è l’esigenza di differenziare i caratteri emoji e ci stiamo lavorando insieme a Unicode.

Aspettiamo quindi di vederne di tutti i colori!

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More