Un pizzico di giallo: la formula delle Rocket Punch per conquistare il mondo del K-Pop

L'ultimo comeback delle Rocket Punch con CHIQUITA è stato un vero successo per queste ragazze che sono tornate con il loro quarto EP, "Yellow Punch". Composto dai membri Yeonhee, Juri, Suyun, Yunkyeong, Sohee e Dahyun, il gruppo nato sotto la Woollim Entertainment e gestito globalmente da MJ Tonz ha mostrato con CHIQUITA un lato luminoso e vivace. "Yellow Punch" è il quarto prodotto della Color Collection delle Rocket Punch iniziata con il loro primo mini-album "Pink Punch". Il gruppo, dal suo debutto, è stato in grado di mostrare lati sempre nuovi, dall'energico "Pink Punch", all'hip e kitsch teen crush "Red Punch", fino al rinfrescante "BluePunch".

Panorama.it ha avuto la possibilità di chiacchierare con loro.


L'ultima volta che abbiamo parlato è stato quando avete rilasciato la versione acustica di "Ring Ring". Ora siete tornare con un nuovo album e una canzone dalle vibes completamente differenti. Potete dirci qualcosa di più su "Yellow Punch"?

Ciao, Panorama. Ciao, Ketchy! Piacere di conoscervi tutti! Finalmente le Rocket Punch sono tornate con "Yellow Punch". Ispirandoci alle passerelle di moda siamo pronte a mostrarvi la nostra crescita. (ridono)

Nella cultura coreana, il giallo significa sviluppare la coscienza di se stessi come punto di partenza per ampliare la mente. C'è qualcosa che volete raggiungere come Rocket Punch?

Juri: Voglio vincere il primo posto negli spettacoli musicali che non abbiamo ancora fatto.
SUYUN: Iniziando con Yellow Punch, speriamo che sia un punto di partenza per noi per incontrare più persone. Speriamo che sia un album in cui possiamo insediarci nel cuore di più persone.

Penso che il giallo sia un colore che avrà un grande impatto sulla vita delle Rocket Punch in futuro. Se doveste scegliere ora, quale tonalità di giallo vi rappresenta meglio?

YUNKYOUNG: Penso che il colore giallo che mi esprime meglio sia il pastello giallo! Molte persone usano i pastelli quando disegnano! Voglio esprimermi liberamente e in modo diverso, indipendentemente dal concetto e dall'aspetto.
Sohui: Mango... Il mio frutto giallo preferito.

Parliamo del concept di questo album. Le Rocket Punch sono come donne d'affari della moda pronte a rivoluzionare l'industria. Che tipo di influenza pensate stiate avendo sul K-Pop in questo momento?

Yeonhee: Penso che le Rocket Punch abbiano ancora cose da imparare. Ora mi sento come un corridore pronto a correre, aspettando di sentire il segnale di partenza!
SUYUN: Lanciamo un pugno nella nostra noiosa vita quotidiana. Come dicevamo, stiamo lavorando molto duramente per lasciare un fresco nel K-pop, e penso che saremo in grado di farlo in futuro! Ma quello che è chiaro è che i Rocket Punch hanno un sacco di cose da portare avanti esibendosi nel K-pop, e continueranno a lavorare sodo e a crescere!

Questo comeback riguarda la moda. Come giornalista italiana che vive nel cuore dell'industria della moda, ho una domanda: quali accessori sono un must-have per voi?

Juri: Sono molto interessata alla moda, ma penso che il colore sia il punto piuttosto che l'articolo!
Dahyun: Indosso spesso berretti e collane. Mi piace la sensazione alla moda e comoda dei berretti, e indosso sempre la collana che mi ha regalato mia madre.

CHIQUITA è una canzone che combina la sensazione retrò della disco e dell'Eurodance degli anni '80. Cosa avete pensato la prima volta che avete sentito questa canzone?

Yeonhee: Chiquita chiquita. Il cinguettio era così orecchiabile che ho continuato a canticchiare. (ride)
YUNKYOUNG: All'inizio, era così impressionante che diventava sempre più alto dall'inizio alla fine, e poi mi sono ritrovata a canticchiare "CHIQUITA CHIQUITA WHAT" mentre camminavo per strada senza rendermene conto. Wow, continuo a pensare a questa canzone! Ecco cosa ho pensato!

Dal vostro debutto, avete pubblicato quattro mini album. Rosa, rosso, blu e giallo sono tutti colori unici. Potete dirci la differenza tra il vostro album di debutto, Pink Punch e Yellow Punch?

SUYUN: Pink Punch è come il nostro inizio. Ciao, siamo i Rocket Punch! Questo, è un album che contiene i nostri vari colori con la sensazione che non ci sia lo stesso giallo in questo album ma tante tonalità diverse per un gruppo che è cresciuto molto fin dal suo debutto.
Sohui: Penso che ci sia una grande differenza nell'essere più consapevoli di noi stesse.

Se doveste descrivere questo album in 3 parole, quale parola usereste?

YUNKYOUNG Fiducioso! Me! Passerella!
Dahyun: Voglio esprimere "Yellow Punch" in tre parole: bellezza inaspettata, sforzo e crescita.

Oltre al giallo e alle sue sfumature, quale colore pensate che vi descriva di più e perché?

Juri: Rosso! Quando ho colori scuri, penso che il rosso sia il colore che esprime la mia personalità che mi piace godere e lavorare sodo.
Gruppo: Bianco! Penso che il bianco sia il colore più vario in grado di mostrare quello che la gente esprime e sente. E qualunque sia il colore che si disegna, il colore sarà inciso così com'è! Vi mostreremo il nostro fascino. Haha

Infine, per favore, potete lasciare un messaggio ai vostri fan?

SUYUN: Ketchy, che avete aspettato il ritorno di Rocket Punch! Siamo finalmente tornate con Yellow Punch! Per quanto ci siete mancati, abbiamo lavorato duramente su questo album, quindi cerchiamo di essere tutti felici! Spero che possiate tingere il mondo di giallo con noi! Mi siete mancati molto! Per favore, aspettateci sempre con ansia!
YUNKYOUNG: Ketchy, grazie per averci aspettato a lungo! Raccogliamo un sacco di ricordi felici e divertenti insieme. Grazie sempre e vi amo!

I più letti