"Rock or bust" è il nuovo album degli Ac/Dc
SEBASTIAN WILLNOW - DDP
Musica

"Rock or bust" è il nuovo album degli Ac/Dc

Il disco sarà il primo senza lo storico chitarrista Malcom Young

Uscirà il primo dicembre Rock or bust, il nuovo album degli Ac/Dc con undici brani inediti, per la prima volta senza Malcom Young.

Il chitarrista e cofondatore della band non si è ancora ripreso dall’ictus che lo ha colpito alcuni mesi fa, così è toccato al giovane nipote Stevie Young l’impegnativo compito di sostituirlo nell’album e nel prossimo tour.

Il disco esce a sei anni di distanza da Black Ice che, con quasi otto milioni di copie, ha dimostrato quanto sia ancora forte il brand del gruppo australiano più famoso di sempre.

Vendite lontanissime dai 50 milioni di copie di Back in black del 1980, il secondo album più venduto della storia del rock dopo l’irraggiungibile Thriller di Michael Jackson, ma numeri comunque impressionanti, se si pensa che oggi molti album dei big faticano a superare le centomila copie.

Segno che i fedelissimi fan degli Ac/Dc non si accontentano dello streaming o degli mp3, ma considerano l’album come un bene che merita un piccolo investimento economico.

Il primo singolo estratto sarà Play ball, che verrà presentato sabato su Turner Sports in occasione della campagna pubblicitaria della Major League Baseball Postseason.

Uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di sport, che diventerà anche un evento per chi ama il rock classico, basato su micidiali riff di chitarra, ritmica serrata e tanta voglia di divertirsi.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci