Un momento di "Simili" di Laura Pausini a Radio Italia Live - Il Concerto
Ufficio Stampa
Un momento di "Simili" di Laura Pausini a Radio Italia Live - Il Concerto
Musica

Radio Italia Live - Il Concerto: i momenti più belli

La prima serata è terminata sotto una pioggia battente. Stasera si replica con Emma, Mengoni, Elisa...

Serata bagnata, serata fortunata

I conduttori di #rilive Luca e Paolo I conduttori di #rilive Luca e Paolo Ufficio Stampa

Eravamo tutti incollati alle previsioni del tempo, speranzosi. La pioggia ha dato tregua al popolo di Radio Italia, radunato sotto alla Madonnina, quasi fino alla fine. Dopo le esibizioni di Fedez, J-Ax, Annalisa, Benji & Fede, Noemi, Lorenzo Fragola, Alessandra Amoroso e Francesca Michielin, la pioggia ha accompagnato la parte finale del Concerto, con i brani di Enrico Ruggeri e, soprattutto, Laura Pausini. 

Il temporale era così forte che persino i collegamenti live di Radio Italia sono saltati: la diretta su Radio Italia, Radio Italia TV e sul sito ufficiale, hanno avuto alcuni grossi problemi. Ma per fortuna l'evento sarà trasmesso anche su Italia1, prossimamente. In quel caso si potrà godere anche dei momenti che - causa maltempo - non sono arrivati nelle case degli italiani.

Questa sera si continua con la musica italiana!

Un momento del #rilive Un momento del #rilive Ufficio Stampa

Questa sera il secondo appuntamento con il Concerto di Radio Italia. Si esibiranno (questo è l'ordine alfabetico e non di apparizione sul palco): Biagio Antonacci, Malika Ayane, Alessio Bernabei, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto.

Ma ora vediamo i 5 momenti più emozionanti di ieri sera... 

5) Alessandra Amoroso - Comunque andare

Alessandra Amoroso a "Radio Italia Live - Il Concerto" Alessandra Amoroso a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa

Comunque andare è l'ultimo singolo estratto dal fortunato album di Alessandra Amoroso "Vivere a colori". Quando la cantante sale sul palco, il boato di piazza Duomo fa capire l'affetto che i suoi fan (la Big Family) provano per lei. Sul palcoscenico è grintosa, si muove, fa ballare tutti. E Comunque andare è davvero un bel brano (che la Amoroso ha scritto insieme ad Elisa). 

4) Noemi - Fammi respirare dai tuoi occhi

Noemi a "Radio Italia Live - Il Concerto" Noemi a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa

Noemi è in gran forma. Lo avevamo capito già dal nuovo album, "Cuore d'artista", un progetto che dimostra maturità e una gran voglia di sperimentare. Ieri sera ha cantato Sono solo parole (un capolavoro), Vuoto a perdere e Fammi respirare dai tuoi occhi, singolo estratto dall'ultimo disco. Quest'ultimo brano in particolare è stato scritto per lei da Giuliano Sangiorgi. Nella versione in studio è davvero forte, ma live è una scoperta maggiore. Viscerale

3) J-Ax - Intro

J-Ax e Fedez al Concerto di Radio Italia in piazza Duomo a Milano J-Ax e Fedez al Concerto di Radio Italia in piazza Duomo a Milano Ufficio Stampa

Anche J-Ax ieri alla prima serata del concerto di Radio Italia in piazza Duomo a Milano. Ha cantato Maria Salvador (con Il Cile), e anche quello che tanti dicono essere il tormentone estivo Vorrei ma non posto, insieme a Fedez. Ma forse il momento più emozionante è stato quando, da solo sul palco, ha cantato Intro, uno dei brani più intimi del rapper. 

2) Francesca Michielin - Il mio canto libero

Francesca Michielin a "Radio Italia Live - Il Concerto" Francesca Michielin a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa

Dopo la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest come rappresentante dell'Italia, Francesca Michielin si è definitivamente tolta di dosso la diffidenza di tutti quelli che "se vieni da un talent allora c'è tanta apparenza e poca sostanza". Di sostanza nella Michielin, ce n'è eccome. Ieri, emozionata davanti al pubblico di Radio Italia, ha cantato L'amore esiste, il suo capolavoro Nessun grado di separazione (con cui è arrivata seconda a Sanremo) e una sua versione de Il mio canto libero di Battisti. Un'esibizione davvero toccante. 

1) Laura Pausini - Simili

Laura Pausini a "Radio Italia Live - Il Concerto" Laura Pausini a "Radio Italia Live - Il Concerto" Ufficio Stampa

Era lei la più attesa di questa prima serata del "Radio Italia Live - Il Concerto". Nonostante la pioggia e alcuni problemi tecnici legati alla trasmissione live dell'evento, Laura Pausini ha infuocato il palco, sotto alla Madonnina. Ha aperto con Simili, title track del suo ultimo disco multiplatino, poi un medley davvero emozionante con alcuni grandi successi (Incancellabile, Le cose che vivi, Il mondo che vorrei, Strani amori, La solitudine) e infine il singolo Innamorata, scritto per lei da Jovanotti, con tanto di ballerini che sono riusciti a fare una coreografia nonostante il temporale (e il pavimento decisamente scivoloso). Un momento unico e, grazie alla pioggia, decisamente rock!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti