Il red carpet è tutto per Sydney Sweeney alla première di The Housemaid presso lo storico TCL Chinese Theatre di Los Angeles. Il 15 dicembre 2025 l’attrice ventottenne si è trasformata in una moderna Marilyn Monroe: la protagonista del thriller psicologico diretto da Paul Feig ha scelto un look che richiama il celebre vestito bianco del film del 1955 Quando la moglie è in vacanza, rendendo omaggio alla diva di Hollywood.
L’abito da sposa di Galia Lahav
Il vestito su misura è stato creato da Galia Lahav, designer israeliano specializzato nel design di abiti da sposa. Realizzato in seta, ha risaltato la silhouette di Sweeney in perfetto stile anni Cinquanta, con la generosa scollatura e una lunga gonna che scivolava fino al pavimento, impreziosita anche da piume per un tocco vintage. A completare il look ci pensano i capelli biondo platino, come quelli di Marilyn, reinterpretando in stile contemporaneo la musa hollywoodiana nella scena della metro del ‘55 entrata nell’immaginario collettivo cinematografico.
Il ruolo in The Housemaid
Accanto a Sweeney che nel film interpreta la domestica dal passato problematico Millie Calloway, a solcare il red carpet c’era anche Amanda Seyfried nel ruolo della ricca Nina Winchester, la padrona di casa. Completano il cast Brandon Sklenar come Andrew Winchester, marito di Nina, e Michele Morrone che ricopre il ruolo del seducente Enzo. Tratto dal romanzo omonimo di Freida McFadden, la trama si dipana tra seduzioni e oscuri segreti dietro l’apparente perfezione della vita dei coniugi Winchester.
Dopo il red carpet si è tenuto anche un after party esclusivo, durante il quale Sweeney ha cambiato look optando per un vestito minimale bianco con decorazioni floreali che risaltava ancora una volta il suo profilo.
La scelta di omaggiare Marilyn Monroe sul red carpet non è casuale: Sweeney è consapevole della forza della propria immagine che, insieme alle sue doti attoriali, le ha permesso di affermarsi come una delle attrici più ricercate di Hollywood.






