Un nuovo volto si è fatto strada nelle prime file delle sfilate più attese della Milano Fashion Week, da Prada a Giorgio Armani. Tra le ormai immancabili star thailandesi e sud coreane e i volti più acclamati del cinema — da Theo James a Stefano Accorsi — ha fatto il suo debutto anche Benito Skinner, giovane promessa della comicità che, con il suo nuovo show su Amazon Prime, ha riportato il meglio della «teen comedy» sui nostri schermi.
Da BennyDrama7 su Instagram alla fama virale
Benito Skinner è nato nel 1993 a Boise, Idaho, e ha iniziato la sua carriera online con il nome d’arte BennyDrama7, diventando famoso per le sue elaborate e spesso irriverenti parodie drag ispirate a personaggi famosi, come Kris Jenner con ali da diavolo, o personaggi originali come Deliverance Richards, un’originalissima agente immobiliare di Los Angeles. Durante la pandemia, i suoi video sono diventati virali, grazie a uno stile che unisce comicità e glamour, conquistando oltre un milione di follower.
Overcompensating: il debutto su Amazon Prime
Dopo anni di sketch, nel 2025 Benito ha debuttato come creatore, attore e sceneggiatore di Overcompensating, una serie prodotta da Amazon Prime Video e dall’acclamata A24. La serie racconta la vita di Benny, un giovane atleta universitario alle prese con il coming out in un campus americano patriarcale e maschilista, ispirato all’esperienza personale di Skinner a Georgetown University.
La narrazione, semi-autobiografica, è un mix di comicità corrosiva, momenti di profonda introspezione e situazioni di imbarazzo adolescenziale, raccontate con un cast stellare che include Connie Britton, Lukas Gage, Kyle MacLachlan e la partecipazione di Charli XCX, anche produttrice esecutiva e musicista per la colonna sonora.