Le gemelle delle moda, dalle Barbie a Dubai
Alberto Bevilacqua

Le gemelle delle moda, dalle Barbie a Dubai

E-commerce e social network hanno portato al successo le due stiliste ventenni Francesca e Veronica Feleppa

Sui social  network le chiamano "le gemelle del fiocco". Perché, quel vezzo, un po’ portafortuna, un po’ segno di riconoscimento, compare sempre nelle collezioni "Francesca e Veronica Feleppa". Anche indosso alle due minute stiliste 22enni,  in versione modelle per dimostrare che "per indossare i nostri abiti non serve essere stratosferiche top".
- LEGGI ANCHE: Panorama d'Italia a Macerata, il programma

Presenti col loro marchio per ragazze dai 16 ai 35 anni in 60 negozi in Italia e all’estero, Dubai compresa, selezionate l’anno scorso tra i 40 marchi italiani per la «Pure London» la rassegna inglese degli emergenti, e invitate il prossimo settembre alla Fashion week algerina, le  gemelle  hanno cominciato ad occuparsi di moda giocando: "Da bambine cucivamo i vestiti per le nostre Barbie" raccontano mentre, con l’aiuto del papà vigile del fuoco, danno gli ultimi ritocchi  al loro nuovo showroom a Morrovalle scalo, che affianca la vendita in e-commerce.  La svolta, dopo una scuola di moda, è arrivata due anni fa, quando hanno lanciato su Facebook e Instagram (8mila e 22mila follower oggi) la collezione realizzata nella mansarda di casa dove, con un investimento iniziale di 10mila euro, avevano installato le macchine da cucire.  

"La nostra fortuna la dobbiamo anche a fashion blogger come Erika Barbato, Eleonora Brunacci e showgirl come Federica Nargi e Cecilia Rodriguez che ci hanno notato e hanno posato con i nostri abiti".  Un vestito delle gemelle costa sui 200 euro. E quest’estate lanceranno anche i bikini.

I più letti

avatar-icon

Antonella Piperno