Restauriamo grandi barche da sogno
Alberto Bevilacqua
Restauriamo grandi barche da sogno
Panorama d’Italia 2015

Restauriamo grandi barche da sogno

Un successo a "sette stelle" grazie a lavoro accurato e a prezzi molto competitivi

Oggi che Seven stars marina & shipyard è diventata una realtà importante nel settore del rimessaggio, service e restauro delle grandi barche, Davide Mugnaini ripensa a quel giorno del 2012 quando, arrivato con i suoi soci per firmare l’atto di costituzione della società, il notaio li guardò titubante e chiese: ma siete proprio sicuri di quello che state facendo?

"Stavamo mettendo in piedi un polo di assistenza completa per imbarcazioni a motore di altissima gamma, in un’area di 40 mila metri quadrati al centro della costa tirrenica, su una darsena di acqua dolce distante pochi minuti dall’aeroporto di Pisa e collegata dal canale dei Navicelli al porto di Livorno" ricorda Mugnaini.

Sono passati quasi tre anni, Seven Stars ha ospitato e lavorato 32 barche di grandezza compresa fra i 35 e i 60 metri e il fatturato è raddoppiato di anno in anno, fino all’ultimo di 7 milioni di euro. La formula è semplice: lavori a regola d’arte, servizio a prezzi competitivi, costi aziendali contenuti con il lavoro dei soci nell’azienda.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti