Nutrizione, cucina ed integrazione. Le nuove frontiere del food.
News

Nutrizione, cucina ed integrazione. Le nuove frontiere del food.

Ci sono delle cose nella vita alle quali è impossibile rinunciare: l’amore, la salute, i figli, il cibo, il lavoro...


Negli ultimi tempi si sente che al primo posto, la cosa a cui tutti gli italiani, non possono rinunciare è per assurdo proprio il piacere del cibo.

Così nascono nuovi programmi di cucina, nuovi modi di cucinare, nuove riviste, nuovi blog e sono soprattutto gli uomini i primi sostenitori del palato. Sono loro che si specializzano e diventano esperti di cosa e come mettere il cibo nelle nostre bocche. Chi vive la cucina bio, chi è solo per le verdure, tipo i vegani, chi inventa nuovi alimenti, sicuramente molto belli da vedere ma anche coreografici. Una cosa è sicura; tutti devono cercare un proprio equilibrio alimentare.

Dalle nostre televisioni, dal web e dalle radio scopriamo ogni giorno ricette fantasiose, colorate, con gusti etnici e di più nazionalità. Mai come adesso chiunque è più attento alla propria dieta, si informa su ogni alimento, legge la tracciabilità ed i valori di ogni ingrediente, il lotto, la filiera ecc…

Per favorire il recupero dell’equilibrio energetico e dei reali fabbisogni della nostra vita con un recupero di sensazioni del nostro patrimonio italiano, si consolida una super Accademia, organizzata da CNM Italia con l'autorizzazione all’insegnamento del Miur, Ministero dell’istruzione. L'accademia si pone l'obiettivo di far conoscere, a chi desidera apprendere, come si può vivere meglio in cucina, integrando agli alimenti gli integratori più conosciuti al mondo come quelli Solgar.

Sette weekend di lezioni frontali e di teledidattica sulla piattaforma web della Scuola CNM, dove verranno analizzati i valori nutrizionali, la stagionalità e la potenziale efficacia degli integratori. Al termine degli studi, l’Accademia, previo esame, consegnerà agli studenti un diploma di “ Nutritional Cooking Consultant” dando loro così la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso una nuova professione nel settore food. Vi piace l’idea?

Ma lo sapete che al primo appuntamento sabato 17 gennaio tra gli appassionati di cucina, ci sarà ospite Mirko Bergamasco? Un atleta dal quale trarre spunti su come si nutre un uomo che di energia ne ha da vendere. Voi che dite? Ci andiamo?www.cnmitalia.com

I più letti

avatar-icon

Susanna Messaggio