LEGA
News

#tenyearschallenge: la politica italiana ieri e oggi

Lega, Pd, Forza Italia, ma anche Salvini e Di Maio. Come erano nel 2009, come sono oggi

Si chiama #TenYearsChallenge l'ultima "sfida" social che ha contagiato il web. Una gara a mostrarsi come si era nel 2009 e come si è oggi, alla caccia di differenze, più o meno divertenti. 

Abbiamo deciso di fare lo stesso con i grandi partiti ed i protagonisti della politica italiana, da Forza Italia, nel 2009 al Governo con Berlusconi, al Pd del "dopo Veltroni" fino a Salvini, giovane europarlamentare in rampa di lancio, a Luigi Di Maio, steward allo Stadio San Paolo di Napoli

MATTEO SALVINI
ANSA/Daniel dal Zennaro /Riccardo Antimiani
MATTEO SALVINI 2009 - E’ uno dei volti nuovi della Lega Nord, allora comandata ancora da Umberto Bossi con al suo fianco politici come Maroni, Calderoli, Borghezio. Europarlamentare, conosciuto per la sua attività politica in prima linea ottiene ben 70 mila preferenze alle elezioni europee del 2009. Nessuno nel partito come lui. E’ il primo politico ad utilizzare twitter e Facebook. 2019 - E’ l’uomo politico dell’anno. Segretario di un partito portato al 30% e forza di Governo assieme al Movimento 5 Stelle; vice premier con il forte sospetto che in realtà sia lui a guidare i fili dell’esecutivo. Spopola sui social. I suoi motti sono: “Ruspa” e “finitalapacchia”

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini