News

Sesso e politici, gli scandali più clamorosi

Da Bill Clinton a Moshe Katsav, tutte le storie più hard che hanno gettato un'ombra su affermati uomini politici nel mondo - La scheda - I 7 paradossi - Tutti i processi di Berlusconi - I numeri - le reazioni del Pdl - il VIDEO della lettura della sentenza -

La sentenza del Rubygate rappresenta in ordine cronologico l'ultimo scandalo a sfondo sessuale che coinvolge politici di diversi Paesi nel mondo. Ricordiamo tutti le immagini del volto cupo di Bill Clinton che nel 1988 si trovò a dover negare in diretta tv la sua relazione con la stagista Monica Lewinsky, e l'ingresso in carcere dell'ex presidente israeliano Moshe Katsav, accusato di molestie sessuali e stupro ai danni di giovani donne del suo staff. E poi ci sono gli scandali da guinness dei primati, come quello dell'ottuagenario governatore dell'Andra Pradesh, fotografato a letto con una sfilza di ragazze, alcune delle quali minorenni. Insomma, se tutto il mondo è paese, anche i letti non scherzano.

Il caso Lewinsky. Il 42esimo presidente degli Stati Uniti ha affrontato l'impeachment in seguito a una relazione sessuale con una stagista della Casa Bianca, Monica Lewinsky. Ma Clinton non era nuovo a simili storie. All'epoca in cui era governatore in Arkansans ebbe due relazioni clandestine con Jennifer Flowers e Paula Jones. Nella foto l'ex presidente Usa mentre sostiene (mentendo) davanti alle telecamere di non aver avuto una relazione con la Lewinsky (Credits: Dirck Halstead/Time Life Pictures/GettyImages)

I più letti

avatar-icon

Anna Mazzone