Raid su Mosca: Kiev nega ogni responsabilità
(Ansa)
News

Raid su Mosca: Kiev nega ogni responsabilità

Nella notte dei droni hanno attaccato alcuni edifici della città causando danni minori

Durante la notte, diversi edifici di Mosca sono stati colpiti da droni, causando danni minori ma nessun ferito grave. Il sindaco della capitale, Sergei Sobyanin, ha comunicato tramite Telegram che due persone hanno cercato assistenza medica, ma nessuna di esse ha richiesto il ricovero ospedaliero. Gli interventi necessari sono stati effettuati sul posto. Due case sono state danneggiate, provocando lievi danni a diversi edifici. I residenti sono stati evacuati come misura precauzionale, ma al momento non si segnalano feriti gravi.

Il ministero della Difesa russo ha accusato l'Ucraina di aver condotto l'"attacco terroristico" questa mattina con otto droni. Cinque droni sono stati distrutti dai sistemi di difesa Pantsir, mentre gli altri tre sono stati danneggiati e hanno deviato dalla loro traiettoria prevista, come riportato dall'agenzia Ria Novosti.

Il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak ha negato qualsiasi responsabilità dell'Ucraina riguardo all'attacco con droni a Mosca, affermando che non hanno alcun coinvolgimento diretto in tali azioni ma "siamo lieti di guardare e prevedere un aumento del numero di attacchi a Mosca".

I più letti

avatar-icon

Redazione Panorama