Monti a Porta a Porta: l'analisi twitter
News

Monti a Porta a Porta: l'analisi twitter

Un'indagine - curata da Almawave - su buzz, eco, retweets che potrebbe risultare utile per i protagonisti del dibattito politico

Buzz, amplificazione, eco, retweetes e trend delle interazioni. Almawave , società che studia la relazione tra grandi eventi politico-televisivi e Twitter, dedica il suo focus questa settimana alla puntata di Porta a Porta del 14 gennaio 2013 , quando ospite era il presidente del consiglio italiano Mario Monti.

Un'indagine che si è sviluppata tra le 14.00 del 14 e le 11.00 del 15, giorno successivo, dalla quale emergono elementi che potrebbero rivelarsi molto utili per gli stessi protagonisti del dibattito politico, ma anche per gli operatori interessati a migliorare la propria reputazione sui social.

A commentare la puntata di Porta a Porta sono stati 2678 utenti per 5614 interazioni (3087 tweet e 2527 retweets), per lo più concentrati tra le 23.45 e 00.15  quando Monti comincia a spiegare la proposta di Scelta civica e nicchia su una sua eventuale partecipazione a un ipotetico governo Bersani. Il tweet più ritwittato? "Chi promette di ridurre le tasse oggi è chi non ci è riuscito ieri" scritto da @SenatoreMonti.

I più letti

avatar-icon

Panorama