News

Melania e Ivanka Trump. In viaggio con il presidente - FOTO

Da Riad a Bruxelles, passando per il Vaticano la First Lady e la First Daughter hanno accompagnato The Donald sfoggiando outfit sobrio e tacco 12

In viaggio con Donald. La First Lady Melania e la First Daughter Ivanka hanno accompagnano il presidente Trump nel suo primo viaggio all'estero che porterò i tre, più un folto seguito, In Arabia Saudita, Israele, Belgio e Italia.

Melania e Ivanka Trump a Riad
Accompagnato dai suoi più stretti collaboratori, incluso Jared Kushner, consigliere marito di Ivanka, Trump infatti è atterrato a Riad per l'accordo da 110 miliardi di dollari concluso per la vendita di armi, prima tappa di questo viaggio.

Qui, sia la moglie che la figlia del presidente hanno scelto di presentarsi senza il velo. Melania è scesa dall'Air Force One indossando una tuta nera morbida a maniche lunghe, stretta in vita da un'alta cintura dorata, e a capo scoperto. Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, che accompagnano il presidente Usa in questo viaggio, sono scesi dal retro dell'aereo insieme allo staff presidenziale . Ivanka indossa un abito a maniche lunghe e anche lei è senza il velo.

melania-Saudi-Deputy-Crown-Prince-Muhammad-bin-Nayef-bin-Abdulaziz-al-Saud-riad
MANDEL NGAN/AFP/Getty Images
Melania Trump con il principe saudita Muhammad bin Nayef bin Abdulaziz al-Saud in una cerimonia dove era presente anche presidente degli Stati Uniti Donald Trump - Riad, 20 maggio 2017


Melania e Ivanka Trump in Israele
La seconda tappa di Trump è iniziata all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, dove la coppia presidenziale, Ivanka Trump e il marito sono stati accolti dal presidente israeliano Reuven Rivlin e dal premier Benjamin Netanyahu, su un tappeto rosso di circa 80 metri. 

Ivanka e il marito Jared, ebrei ortodossi, avevano ricevuto un permesso speciale del rabbino per il volo aereo durante lo Shabbat.

Dopo il trasferimento in elicottero a Gerusalemme, dove Trump ha prima incontrato Rivlin, la copiia ha fatto un giro nella Città vecchia, culminato nella visita al Muro del pianto.

Qui, Trump con la kippah nera prega nella spianata fra rigide misure di sicurezza. Poi, come da tradizione, ha lasciato negli spazi fra una pietra e l'altra del muro un foglio con una richiesta, mentre la moglie Melania e la figlia Ivanka pregavano, in una parte riservata alle donne.

melania-muro-pianto
HEIDI LEVINE/AFP/Getty Images
Ivanka Trump, la First daughter del presidente Usa Donald Trump, prega al Muro del Pianto nella città vecchia di Gerusalemme - 22 maggio 2017


Melania e Ivanka Trump a Roma
Nelle 22 ore trascorse a Roma, il presidente Usa (insieme alla moglie Melania Trump e la figlia Ivanka) ha avuto incontri con Papa Francesco, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Paolo Gentiloni, in vista del G7 di Taormina. L'abbigliamento delle due donne qui non è passato inosservato: look tutto pizzi e velette. Notato anche l'allontanamento della mano mano del presidente mentre la coppia scende dalla scaletta dell'aereo.

melania-trump-ospedale-bambin-gesu-roma
EPA/REMO CASILLI / POOL
La First Lady Melania Trump durante la visista all'ospedale Bambino Gesù in Rome, 24 maggio 2017

Melania Trump a Bruxelles
L'Air Force One del presidente Usa Donald Trump decolla da Roma per dirigersi verso Bruxelles dove Trump ha in programma incontri con il re Filippo e i vertici della Ue, oltre alla partecipazione al summit dei capi di Stato e di governo della Nato. 

EPA/OLIVIER HOSLET
La regina Mathilde e il re Philippe del Belgio insieme al Presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump e alla First Lady, Melania Trump a Bruxelles - 24 maggio 2017

I più letti