Marina Berlusconi: "La vera decadenza è quella delle istituzioni"
ANSA/DANIEL DAL ZENNARO
News

Marina Berlusconi: "La vera decadenza è quella delle istituzioni"

Questa la reazione della Presidente di Fininvest e Mondadori al voto del Senato contro Silvio Berlusconi - Lo speciale sulla decadenza di panorama.it

"Questo Paese e questa democrazia devono vergognarsi per quello che mio padre sta subendo. Questa politica si dovra' pentire di essersi ancora una volta arresa ad una magistratura che intende distruggere chiunque provi ad arginare il suo strapotere". Cosi' una nota di Marina Berlusconi a commento della decadenza da senatore del padre.

"L'Italia - continua - non merita di vedere l'uomo che milioni di cittadini hanno scelto con il voto venire allontanato da uno dei luoghi piu' solenni della Repubblica, in base ad una assurda condanna senza prove e calpestando principi costituzionali, normative, prassi minime di civilta'. Una violenza di questo tipo rappresenta una macchia che pesera' sulla storia del nostro Paese. Mio padre decade da senatore, ma non sara' certo il voto di oggi a intaccare la sua leadership e il suo impegno. La vera decadenza e' quella imboccata dalle nostre istituzioni: sono loro, e non mio padre, ad uscire profondamente umiliate dallo scempio cui oggi ci e' toccato assistere"

I più letti

avatar-icon

Panorama