Loris, la cronaca delle sue ultime ore di vita
News

Loris, la cronaca delle sue ultime ore di vita

La ricostruzione degli spostamenti del bambino e di sua madre, attraverso le riprese delle telecamere in paese

Una mattina cominciata alle 8



L'ultima mattina di Loris inizia attorno alle 8 di sabato, quando il bimbo con la madre e il fratellino escono dal portone di via Garibaldi, l'ultimo prima che la strada incroci via Roma. E via Roma è fondamentale per questa indagine, perché è proprio lì che è posizionata la telecamera che riprenderà la scena. Si tratta di un sistema di videosorveglianza installato presso l'emporio Vanity and house, un negozio di oggettistica a 50 metri dall'abitazione di Loris. 

Un percorso di cinque minuti




I video dell'emporio riprendono la mamma e i due figli che salgono in auto per raggiungere la Falcone e Borsellino, a meno di un chilometro e mezzo di distanza, un percorso che si fa in 5-7 minuti al massimo.

Uno strano ritorno a casa



Un quarto d'ora dopo avviene il primo colpo di scena: la Polo torna sotto l'abitazione e Loris scende, per andare verso casa. Ci sarebbe anche un testimone, un tabaccaio, che dice di aver visto dallo specchietto retrovisore l'auto con a bordo la donna e il bambino.

Le domande senza risposta



Perché allora la mamma ha raccontato di averlo lasciato a 70 metri da scuola? E soprattutto, cosa è successo in macchina, o prima, per spingere ilbambino a tornare a casa? C'è stato un litigio o una discussione, come ipotizzano alcuni investigatori?

Verso la ludoteca



Dopo aver lasciato il figlio grande nei pressi di casa, la mamma riparte con l'auto e il figlio più piccolo verso il centro del paese. Dove va? Ad accompagnare il bambino alla ludoteca. 

Ricompare l'auto



Poi, e sono già le 9 passate, la Polo nera ricompare in via Garibaldi per entrare nel garage che sta sotto la palazzina dove abitano i genitori di Loris.

Il corso di cucina



Attorno alle 10-10.30 il video dell'emporio immortala nuovamente la macchina della mamma di Loris, che esce e si dirige nella direzione opposta a quella seguita la mattina. Se sia sola o meno in macchina, stando a quanto si apprende, non è chiaro dalle immagini. Quel che gli investigatori avrebbero chiarito, però,  dove la donna sarebbe andata: ad un corso di cucina. Dove sarebbe rimasta fino alle 12.15.

L'ultimo frame




L'ultimo frame, per ora, di questa storia è la Polo nera con a bordo la donna che alle 12.45 circa è davanti alla scuola. Dove Loris non è mai arrivato. La sua ultima mattina era già finita da almeno due ore e mezza. (ANSA)

I più letti

avatar-icon

Redazione