Malpensa
Ansa
News

Linate chiude. Voli a Malpensa. Ecco come arrivare all'aeroporto

Dal 27 luglio via al lavori a Linate con lo spostamento dei voli su Malpensa. Le info per chi si reca allo scalo varesino

Dal 27 luglio, durante il periodo dei lavori all'aeroporto di Milano Linate, Malpensa sarà più accessibile, grazie al potenziamento dei servizi di collegamento. Questo è il risultato dell’impegno congiunto del Comune di Milano, di Regione Lombardia e di Trenord per facilitare i cittadini di Milano e della Lombardia durante questi tre mesi di chiusura di Linate.
La raccomandazione è sempre quella di arrivare con anticipo in aeroporto, scegliendo uno dei tanti modi per raggiungerlo. Una volta arrivato a Malpensa, potrai goderti i suoi servizi in tutta tranquillità prima di partire.

MALPENSA EXPRESS: I TRENI RADDOPPIANO

Durante il periodo di chiusura di Linate, la linea di collegamento via treno tra Milano e Malpensa sarà potenziata con il raddoppio di tutti i convogli da e per Milano Centrale e Milano Cadorna.

Scopri orari e tariffe sul sito di Trenord >

AUTOSTRADA

Per raggiungere Malpensa in auto sono disponibili due vie differenti: l’autostrada A4 e la A8. Nei tre mesi di chiusura di Linate verranno diffusi i tempi di percorrenza previsti per ciascuna autostrada, così da agevolare la scelta della strada da percorre nel minor tempo possibile. Inoltre, a chi prenderà la A4 per raggiungere Malpensa fruendo del servizio Telepass e utilizzerà contestualmente i parcheggi ufficiali dell’aeroporto, verrà rimborsato il 100% del pedaggio autostradale (valido soltanto per la tratta Milano – Malpensa).

TAXI, CONDIVIDI E RISPARMIA

Il Comune di Milano, in partnership con SEA, promuove per il periodo di chiusura di Linate il servizio speciale di taxi condiviso per i viaggi point-to-point da e per il Terminal 1 di Malpensa, con una tariffa predeterminata pari a 95€ da dividere per il numero di passeggeri fruitori del servizio. I punti di raccolta del servizio verso l’aeroporto saranno in via Gattamelata (di fronte al Gate n° 15 del MiCo) e in via Sammartini (nei pressi dell’incrocio con via Schiapparelli, in corrispondenza della banchina dei bus per Milano Centrale – Milano Malpensa). Il servizio è disponibile anche per i viaggi dal Terminal 1 di Malpensa verso 4 punti della città di Milano: Duomo, Stazione di Milano Centrale (Piazza Duca d’Aosta), Stazione Garibaldi (zona parcheggio taxi) e via Gattamelata (di fronte al Gate n° 15 del MiCo).

AUTOBUS AL TUO SERVIZIO

Gli autobus di collegamento da e per Milano saranno potenziati, con una frequenza maggiore nelle fasce orarie di picco.

MIGLIORIAMO LA VIABILITÀ

Al fine di migliorare la viabilità nei pressi di Malpensa e favorirne l’accessibilità, durante il periodo di chiusura di Linate sarà rafforzata la presenza della Polizia Locale dei comuni limitrofi all’aeroporto, anche grazie al supporto della Polizia Municipale di Milano.

I più letti

avatar-icon

Redazione