baghdad_attentati_01
News

Iraq: ondata di attentati a Baghdad mentre è in visita Hollande

Esplosioni in un mercato e nei pressi di due ospedali per un alto numero di vittime e feriti. L'Isis rivendica - fotogallery

In concomitanza con la visita del presidente francese Hollande, ennesima escalation terroristica a Baghdad, capitale di un Iraq sempre più impegnato nella lotta allo Stato Islamico con la riconquista di Mosul ma anche sempre più nel mirino dei jihadisti islamici.

Dopo la morte di39 persone con il ferimento di altre 57 per l'esplosione di un'autobomba in un mercato del quartiere sciita di Sadr City, a nord-est della città, si sono infatti registrate altre due esplosioni nei pressi dell'ospedale Al Kindi e dell'ospedale Al Jawader, quest'ultimo sempre nel sobborgo sciita di Sadr City, con un numero al momento imprecisato di vittime. 

Secondo quanto riferito dalla televisione satellitare panaraba Al Jazira, l'attentato al mercato di questa mattina è stato rivendicato dall'Isis così come quello che sabato 31 dicembre ha causato almeno 28 morti e più di 50 feriti per l'attacco con due autobombe condotte da altrettanti kamikaze in una zona commerciale del quartiere Al Sinak.

baghdad_attentati_02
EPA/CHRISTOPHE ENA / POOL MAXPPP OUT
L'incontro tra il primo ministro iracheno Haider al-Abadi e il presidente francese Hollande

I più letti

avatar-icon

Redazione