Home » Attualità » Esteri » Gli hacker dell’Isis attaccano il Twitter di Newsweek

Gli hacker dell’Isis attaccano il Twitter di Newsweek

Gli hacker dell’Isis attaccano il Twitter di Newsweek

Per 14 minuti l’account del settimanale americano è stato nelle mani del “Cyber Caliphate”

@Newsweek, l’account twitter del settimanale americano è stato attaccato oggi pomeriggio da hacker legati all’Isis.

Pochi minuti dopo il Twitter di Newsweek è tornato sotto il controllo della redazione ed è stato pulito dalle alterazioni fatte dagli attaccanti che si sono firmati “Cyber Caliphate”.

È lo stesso gruppo che ha attaccato la scorsa settimana @Centcom, l’account Twitter dell’United States Central Command.

Secondo un post pubblicato sul sito di Newsweek, l’account twitter del settimanale è stato nelle mani degli hacker per 14 minuti.

In questo quarto d’ora il Twitter di Newsweek mostrava l’immagine di un uomo mascherato e una bandiera nera, con la scritta “Je suIS IS.”
Il gruppo ha anche twittato messaggi contro Michelle Obama:

#CyberCaliphate (il Cybercaliffato) augura un San Valentino di sangue a #MichelleObama! Ti teniamo d’occhio, te, le tue ragazze e tuo marito”.

Sul profilo twitter del settimanale appariva anche una minaccia di rappresaglia contro tutti gli americani per le loro azioni contro il mondo musulmano:

Mentre gli Usa e i suoi satelliti (Paesi alleati) stanno uccidendo i nostri fratelli in Siria, Iraq e Afghanistan, noi stiamo distruggendo la vostra sicurezza cibernetica dall’interno”, si legge nel testo che contiene una lista di nomi sotto il titolo “coraggiosi mujahideen“.

© Riproduzione Riservata