anti terrorismo
Dan Kitwood/Getty Images
News

Finlandia, attentato a Turku: un morto e diversi feriti

L'accoltellamento - ad opera di tre individui che urlavano Allah Akbar - avrebbe matrice terroristica

L'attacco a colpi di coltello sui passanti nel centro della cittadina finlandese di Turku, sulla piazza del mercato Puutori, avrebbe provocato la morte di almeno una persona, oltre al ferimento di diverse altre. Lo riferisce Nbc News online citando il giornale finlandese Turun Sanomat, mentre Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto.

L'accoltellamento potrebbe essere opera di più terroristi. Secondo un testimone, le cui parole sono riportate da media locali, "tre armati di coltello che urlavano Allah Akbar hanno colpito almeno 5 persone lungo il loro percorso".

La polizia finlandese indica che sono in corso ricerche di altri possibili terroristi coinvolti nell'attacco con coltelli nella piazza del Mercato di Turku. I cittadini vengono invitati a lasciare la zona.

Le prime testimonianze

Uno degli assalitori - non è chiaro al momento se ve ne sia più di uno - a Turku "agiva alla cieca" colpendo chi gli veniva a tiro. Così un testimone oculare al servizio in finlandese della testata russa - con base a San Pietroburgo - Fontanka.

La gente, sostiene il testimone, ha tentato di bloccare l'assalitore. La polizia ha poi evacuato la biblioteca centrale e il centro commerciale Hansakortteli.

Turku, Finlandia: uomo accoltella passanti e grida "Allah Akbar"

I più letti

avatar-icon

username_16