ExpoExpress: un treno carico di iniziative
News

ExpoExpress: un treno carico di iniziative

Il treno dei valori di Expo Milano 2015 è partito il 30 agosto e girerà l'Italia fino al 12 dicembre 2014. A bordo di questo speciale convoglio le redazioni dei femminili di Mondadori. Prossima tappa, il 6 Settembre, a Verona

Nove mesi al via di Expo Milano 2015, l'Esposizione Universale dedicato per la prima volta nella storia all’alimentazione, dove sono attesi oltre 20 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Sarà una manifestazione alla quale hanno aderito oltre 140 Paesi (che rappresentano il 94 per cento della popolazione mondiale) con padiglioni costruiti autonomamente o negli spazi espositivi all'interno di uno dei nove Cluster Tematici , dedicati a prodotti che caratterizzano le loro economie, come riso, cacao, caffè, frutta e legumi, spezie, cereali e tuberi, o a temi che caratterizzano aree specifiche (ad esempio, i Cluster delle zone aride, bio-mediterraneo e isole). In questi spazi funzionali si terranno mercati, mostre, eventi e degustazioni aperti al pubblico. 

In attesa dell'inizio di questo evento, 13 stazioni italiane ospiteranno ExpoExpress: un treno molto speciale, realizzato in collaborazione con Trenitalia, che permetterà di conoscere in anteprima i valori di Expo.

Il prossimo appuntamento è per sabato 6 Settembre, al binario 1 della stazione di Porta Nuova di Verona.

Dalle 10:30 alle 19:30 a bordo del treno si potrà chiacchierare e confrontarsi con specialisti del benessere, esperti e tanti ospiti speciali. Nelle tre carrozze Casa Expo, Live Expo e Food Expo sono tantissimi gli eventi gratuiti cui partecipare, showcooking,dibattiti e incontri con gli ospiti d'eccezione che sono stati coinvolti in questa grande avventura,per scoprire insieme a loro i valori di Expo.

Ci saranno chef, nutrizionisti, specialisti in ambito food, con cui discutere i temi legati all'alimentazione e scoprire gustose ricette.

E se avete una ricetta del cuore non dimenticatela a casa! Portatela a bordo di ExpoExpress e partecipate al progetto #Unaricettaperlavita.

 Qui tutte le anticipazioni e i reportage dedicati a ExpoExpress

 #expoexpress è l'hashtag da usare sia su Twitter  che su Instagram  

 Le "Ricette per la Vita" le raccogliamo qui . In alternativa, l'hashtag è #unaricettaperlavita 

  

Calendario

Ecco tutte le tappe (passate e future) di ExpoExpress:

- 30 agosto: Venezia Santa Lucia

- 6 settembre: Verona Porta Nuova

- 12 settembre: Padova

- 19 settembre: Milano Centrale

- 1 ottobre: Genova Piazza Principe

- 11 ottobre: Trieste

- 17 ottobre: Roma Termini

- 24 ottobre: Torino Porta Nuova

- 14 novembre: Bologna Centrale

- 21 novembre: Firenze Santa Maria Novella

- 28 novembre: Pisa Centrale

- 07 dicembre: Milano Porta Garibaldi

- 12 dicembre: Napoli Centrale

I più letti

avatar-icon

Panorama