bordon
ANSA/ALESSANDRO DI MEO
News

È morto Willer Bordon

All'età di 65 anni si è spento a Roma l'ex-senatore passato dal Pci all'Italia dei Valori. Il cordoglio del Senato

"Ci ha lasciati stamattina, alle 12.30 circa, l'Onorevole Willer Bordon". Ne dà notizia una nota della sua segreteria. Bordon, 65 anni, è stato sindaco della città di Muggia (TS) per 10 anni. Eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, è stato Ministro dell'Ambiente, nella quale veste ha presieduto al coordinamento interministeriale del G8 Ambiente. Willer Bordon è stato, inoltre, ministro dei Lavori Pubblici, Sottosegretario ai Beni Culturali, presidente del Gruppo "I democratici" alla Camera e de "La Margherita" al Senato.

Dopo essersi dimesso dal Senato è stato docente universitario presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università "La Sapienza" di Roma, ed ha intrapreso diverse attività imprenditoriali, molte delle quali nel settore delle energie rinnovabili. Da ultimo, ha restituito alla città di Roma il Teatro Quirinetta.

L'Aula del Senato ha osservato un minuto di silenzio in apertura di seduta per ricordarlo, deputato prima del Pci, poi della Margherita, fondatore dell'Unione democratica e dell'Italia dei Valori.

La famiglia ha comunicato che i funerali si terranno a Roma, giovedì 16 luglio alle ore 15, nella chiesa di San Francesco a Ripa in piazza di S. Francesco D'Assisi 88. La moglie Rosa e i figli Raniero e Valentina, inoltre, hanno annunciato che chi volesse rivolgere all'onorevole Bordon un ultimo saluto, la camera ardente sarà aperta domani, mercoledì 15 luglio, dalle 10 alle 18, presso l'Hospice Antea, in piazza di Santa Maria della Pietà 5, a Roma.

I più letti

avatar-icon

Redazione