Dal Mondo

Oltre 160 morti e centinaia di feriti nel terremoto sull'isola di Giava, in Indonesia

In aggiornamento

Un terremoto sulla principale isola indonesiana di Giava ha ucciso almeno 162 persone e ne ha ferite centinaia, ha dichiarato il governatore regionale Ridwan Kamil.

Il sisma di magnitudo 5,6 ha colpito la città di Cianjur, nella parte occidentale di Giava, a una profondità di 10 km (sei miglia), secondo i dati del Servizio geologico statunitense.

I terremoti sono comuni in Indonesia, che si trova nell'area dell'"anello di fuoco" dell'attività tettonica nel Pacifico. Il Paese ha una storia di terremoti e tsunami devastanti, con oltre 2.000 vittime nel terremoto di Sulawesi del 2018.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More