decoder timvision
Tim
Calcio

Tutto il calcio sbarca su Timvision

Grazie agli accordi di TIM con Dazn e Mediaset Infinity che si aggiungono a Netflix e Disney+, il servizio potrà offrire in streaming l'intera Serie A e la Champions League, dando vita alla più ricca proposta di intrattenimento in Italia.

Tutta la Serie A, la Serie B, i principali campionati di calcio internazionale, i grandi eventi dello sport (a cominciare dalle Olimpiadi di Tokyo), i migliori contenuti d'intrattenimento per adulti e bambini. TimVision, il servizio in streaming di TIM, ha svelato i suoi nuovi pacchetti che comprendono le offerte delle piattaforme DAZN, Disney+ e Netflix. In più, come frutto di un accordo appena siglato, ci sarà anche Mediaset Infinity, che oltre a film e serie tv propone tutte le partite della Uefa Champions League. Il risultato è un catalogo davvero trasversale, il più ricco e vantaggioso sul mercato: permette di risparmiare oltre 20 euro al mese rispetto ai prezzi di listino delle singole app dei partner. Chi gioca d'anticipo è premiato: abbonandosi fino al 28 luglio, si spenderanno 19,99 euro al mese per accedere ai contenuti di intrattenimento di TimVision, a DAZN e Mediaset Infinity. Dal 29 luglio, il prezzo mensile salirà a 29,99 euro. Sempre fino al 28 luglio, ne basteranno 34,99 per aggiungere al bouquet Disney+ e Netflix, dopo il costo sarà di 44,99 euro al mese. La promozione «Salta l'estate», sempre valida fino al 28 luglio, renderà tutto ancora più conveniente. Nel caso del primo pacchetto (TimVision, DAZN e Mediaset Infinity) si inizieranno a pagare i 19,99 euro per i primi 12 mesi a partire dall'1 settembre. Nel secondo caso, gli utenti interessati sia a Disney+ che a Netflix spenderanno 10 euro al mese fino al 31 agosto, poi il prezzo dell'abbonamento passerà a 34,99 euro al mese per il primo anno.

Le offerte sono prenotabili da subito per i clienti TIM di linea fissa e dal 15 luglio per quelli mobili, inclusi di altri operatori. In tutte è incluso in comodato d'uso gratuito il TimVision Box, un dispositivo con caratteristiche tecniche all'avanguardia che garantiscono uno streaming fluido e di alta qualità. Grazie a un unico telecomando sarà possibile trovare facilmente, anche usando la voce, tutti i contenuti presenti sulla piattaforma. Inoltre, gli spettatori che scelgono la connessione in fibra di TIM con il modem TIM HUB+ e il «WiFi Serie A TIM» potranno vivere la migliore esperienza per seguire il meglio dell'intrattenimento e degli eventi sportivi, grazie a una connessione senza fili certificata dai tecnici TIM che assicura la copertura totale della propria abitazione.

La diffusione in streaming del calcio e dei contenuti di intrattenimento rappresenta un elemento importante per la digitalizzazione del Paese, perché consente di accelerare il processo di adozione delle connessioni ultraveloci. TIM è fortemente impegnata in questo percorso e ha individuato nella trasformazione di TimVision in un distributore di contenuti un elemento fondante della sua strategia.

I più letti

avatar-icon

Redazione