Peach Fuzz, il Pantone del 2024
(iStock)
Tendenze

Peach Fuzz, il Pantone del 2024

Una sensazione avvolgente e gentile, sensuale ma rassicurante: ecco cosa comunica il colore dell’anno.

Questa volta, il colore dell’anno scelto da Pantone non ha il solo compito di dettare tendenze, bensì nasconde una vera missione sociale. Peach Fuzz 13-1023 vuole ispirare calma e self-love, allontanandosi dalla frenesia quotidiana. Questa calda sfumatura color pesca vuole suscitare domande, spingendo ognuno a riesaminare le sue priorità e ricordando quanto sia meritato il riposo e necessario concedersi del tempo libero. Pantone, tramite questa tonalità confortevole e gentile, lancia un messaggio di empatia focalizzando l’attenzione sulle connessioni e sui rapporti più importanti.

Se facciamo un passo indietro, ricordiamo che il periodo della pandemia è caratterizzato dalle tonalità chiare che Pantone poi mette gradualmente da parte passando nel 2022 al Very Peri e nel 2023 al vibrante Viva Magenta. Che questo ritorno agli affetti e alle questioni che contano davvero sia il capitolo finale che contraddistingue il cammino intrapreso dall’azienda negli ultimi anni?

È assodato che Peach Fuzz sarà il protagonista nel prossimo anno di look eleganti e sofisticati, regalando un tocco regale a chiunque lo indossi. Se guardiamo le passerelle però, solo alcuni tra i marchi più arguti hanno anticipato e utilizzato questa calda tonalità, ne trovate alcuni esempi in questa gallery:

Nº21

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo