Come ogni dicembre, Pantone Color Institute ha svelato il colore che caratterizzerà i prossimi dodici mesi. Il 2026 sarà tutto all’insegna del Cloud Dancer (PANTONE 11-4201), un colore strutturale chiave la cui versatilità funge da impalcatura per lo spettro cromatico, facendo risaltare tutti gli altri colori. “Simile a una tela bianca, Cloud Dancer esprime il nostro desiderio di un nuovo inizio. Rimuovendo gli strati di un pensiero obsoleto, apriamo le porte a nuovi approcci”, ha spiegato Laurie Pressman Vice President, Pantone Color Institute, “Una tonalità di bianco ariosa, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer apre uno spazio alla creatività, permettendo alla nostra immaginazione di spaziare affinché nuove intuizioni e idee audaci possano emergere e prendere forma”. Versatile e trasversale, è un jolly per tutte le arti a partire dalla moda, passando per design e cosmetica. Ma è anche la risposta cromatica a un mondo fin troppo affollato di stimoli. “In questo momento di trasformazione, in cui reimmaginiamo il nostro futuro e il nostro posto nel mondo, PANTONE 11-4201 Cloud Dancer è una discreta tonalità di bianco che offre una promessa di chiarezza”, ha continuato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva dell’istituto americano, “La cacofonia che ci circonda è diventata opprimente e rende più difficile ascoltare la nostra voce interiore. Dichiarazione consapevole di semplificazione, Cloud Dancer migliora la nostra concentrazione, liberandoci dalla distrazione delle influenze esterne”.

Tingerà la moda, il design e la cosmetica, è il bianco vaporoso. Caratterizzato da un’aura di serenità, questo colore aiuta la creatività ad esprimersi.
cloud dancer, Dettaglidattimi, Doppelgänger, Etonic, Mirco Giovannini, Nueame, Pandora, Pantone 2026, Pina G, Pittarosso, Solo Soprani Couture, Tavanti, The Nesh, TLV, Uniqlo










































