skincare patch occhi
(iStock)
Beauty

Patch occhi: addio occhi stanchi

Ottima alternativa alla classica crema contorno occhi. Dalla tipica forma a virgola alle forme più caratteristiche.

Malgrado i patch occhi siano uno dei rimedi più efficaci contro le occhiaie e uno dei migliori prodotti skincare in grado di distendere e illuminare lo sguardo, per molti sono ancora territorio inesplorato.

A differenza delle creme contorno occhi che vengono subito assorbite dalla pelle, i patch sono a rilascio prolungato, l'applicazione sul viso ha infatti una durata di circa 15/20 minuti e questo assicura un’idratazione profonda e una pelle rilassata.

I patch sono la soluzione più veloce per chi non ha molto tempo per la skincare e ha bisogno di svolgere più attività contemporaneamente. Questi “cerotti” vengono posizionati nella zona delle occhiaie e continuano ad agire finché non vengono rimossi, un momento di relax che ognuno può giostrare a suo piacimento.

Dai primissimi patch dalla solita forma a virgola, ancora oggi tra i più gettonati, oggi troviamo sul mercato alcune tra le forme più inaspettate come le balene di Florence by Mills - il marchio della giovanissima attrice Millie Bobby Brown - o il pipistrello del marchio Sudcoreano Wish Formula.

Scopriamo tutti i patch occhi più validi e i più simpatici del momento.

Wish Formula - The Bat Eye Mask

Questi patch a forma di pipistrello non solo illuminano l'area delle occhiaie, ma avvolgono anche il naso e idratano con vitamica C tutta la zona interessata del viso.

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo