Milano e i suoi musei. Fotografie di Francesco Radino
Lifestyle

Milano e i suoi musei. Fotografie di Francesco Radino

Un racconto per immagini del patrimonio artistico della città con una selezione di scatti a oggi inediti, frutto di un lungo e ricco lavoro d’autore

In occasione della pubblicazione del volume fotografico "Milano" di Francesco Radino, il Touring Club Italiano e il Civico Archivio Fotografico di Milano presentano la mostra "Milano e i suoi musei. Fotografie di Francesco Radino", un racconto per immagini del patrimonio artistico della città.
L’occhio del fotografo indaga con sguardo acuto e curioso i luoghi cittadini non solo nelle più conosciute prospettive esterne, ma anche negli interni e in particolare nei musei e negli spazi per l’arte.
"L’opera di Radino – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring – è un’opera creativa, che ci restituisce insieme una città viva, consapevole delle preziose tracce del suo passato, del suo dinamico presente, oggi più che mai, della sua elaborata evoluzione verso il futuro, che continua ad assolvere, anche in questa circostanza, il suo ruolo di cerniera tra il nostro Paese, l’Europa e il mondo".

Francesco Radino, "Milano", Milano, Touring Editore, maggio 2015

"Milano e i suoi musei. Fotografie di Francesco Radino”
dal 21 maggio al 30 giugno 2015
Sala conferenze Raccolte delle Stampe "Achille Bertarelli"-Archivio Fotografico,

Castello Sforzesco, Cortile delle Armi
Milano

(Ingresso Libero - Orari di apertura: lunedì-venerdì  9-15)


 

Francesco Radino
Milano, Gallerie d’Italia, sala con opere del Novecento italiano

I più letti

avatar-icon

Rita Fenini