I 10 migliori accessori da attaccare alla fotocamera dello smartphone
Tecnologia

I 10 migliori accessori da attaccare alla fotocamera dello smartphone

Dalla corazza per le foto subacquee all'asta telescopica per i selfie: una carrellata dei più interessanti (e curiosi) gadget per scattare da cellulare

Che gli smartphone si stiano facendo sempre più intraprendenti sul piano delle funzionalità fotografiche è sotto gli occhi tutti. Del resto se per più di 8 persone su 10, quella sul telefonino è la prima macchina fotografica, significa che i progressi dei produttori di tecnologia su questo fronte hanno fatto davvero passi da gigante.

Esistono tuttavia dei limiti oggettivi che impediscono ai telefonini intelligenti di spingersi oltre. Per dimensioni dei sensori, ottiche, materiali e risorse hardware e software le macchine “pure” (come le reflex o le compatte di alto livello) restano inarrivabili. Sarà anche per questo che intorno all’iPhone e ai suoi fratelli si è sviluppato uno straordinario mondo parallelo fatto di accessori che promettono di trasformare lo smartphone in qualcosa di più di un semplice telefono capace, fra le altre cose, di scattare foto e video.

Obiettivi attacca-stacca, flash portatili, corazze subacquee, sistemi di controllo remoto, aste telescopiche per i selfie: in questa photogallery vi mostriamo alcuni dei più interessanti e (curiosi) gadget fotografici da attaccare allo smartphone.

10 accessori da attaccare alla fotocamera dello smartphone

OPTRIX XD5 CASE - Non avete uno smartphone impermeabile? Niente paura. Basta un case protettivo, come quello sviluppato da Optrix, per scattare in qualsiasi condizione, anche sott'acqua. Una corazza a tenuta stagna consente infatti di immergere l’apparecchio fino a 5 metri sotto il livello del mare lasciando comunque la possibilità di interagire con il touch screen del telefono. Sul retro, in corrispondenza della sede per l’obiettivo, è stato inserito un grandangolo.

I più letti

avatar-icon

Roberto Catania

Faccio a pezzi il Web e le nuove tecnologie. Ma coi guanti di velluto

Read More