Home » Live » Zaki: «Grazie al Governo Italiano»

Zaki: «Grazie al Governo Italiano»

Zaki: «Grazie al Governo Italiano»

Lo studente dell’Università di Bologna ha parlato da Il Cairo, poco prima di prendere l’aereo che lo riporterà in Italia

Patrick Zaki sta per tornare in Italia. Stamane si è recato all’aeroporto de Il Cairo per imbarcarsi sul volo di linea diretto a Milano dove è atteso nel pomeriggio. Lo studente che ha ottenuto la grazia dal Presidente Al Sisi ha rilasciato alcune dichiarazioni a dei giornalisti presenti, tra cui un inviato dell’Ansa. Parole attese soprattutto dopo la polemica nata per il suo rifiuto di utilizzare il volo di Stato e l’incontro con il Governo Italiano, il cui lavoro diplomatico è risultato decisivo per la sua liberazione.

“Sono felice di essere sulla via verso l’Italia. Un grazie a Bologna, un grazie a tutti, un grazie agli italiani che hanno lavorato in questi tre anni per giungere a questo momento”.

“Un grazie al governo italiano per quello che ha fatto negli ultimi giorni, ho veramente apprezzato tutto quello che hanno fatto”: lo ha detto Patrick Zaki a giornalisti all’aeroporto del Cairo. “Sono veramente emozionato di essere qui”, ha premesso. “Un grazie alla diplomazia italiana in Egitto”, ha aggiunto citando l’Ambasciatore d’Italia al Cairo, Michele Quaroni, e il consigliere Marco Cardoni.

© Riproduzione Riservata