Home » Live » Netanyahu in ospedale: ha perso conoscenza in casa

Netanyahu in ospedale: ha perso conoscenza in casa

Netanyahu in ospedale: ha perso conoscenza in casa

Il primo ministro israeliano, 73 anni, è stato portato al pronto soccorso di Sheba a Ramat Gan, vicino Tel Aviv, dopo aver lamentato un malessere

Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu è stato portato al pronto soccorso di Ramat Gan, dopo che si era lamentato di non sentirsi bene. “Le sue condizioni sono buone ed è sottoposto ad esami medici”, ha reso noto un comunicato del suo ufficio, aggiungendo che verranno successivamente resi noti nuovi dettagli. Lo riferisce Times of Israel.

Il primo ministro, che stava trascorrendo il weekend a Caesarea, è stato portato in ospedale dopo aver lamentato un certo malessere. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe perso temporaneamente la conoscenza in casa, ma quando è arrivato al centro Sheba a Ramat Gan, vicino Tel Aviv, era pienamente cosciente.

Il premier, che ha 73 anni, è stato portato in ospedale dalla sua casa di Caesarea, dove stava trascorrendo il weekend. Secondo il sito Walla, Netanyahu avrebbe brevemente perso conoscenza in casa, ma era pienamente cosciente quando è arrivato allo Sheba center di Ramat Gan, vicino Tel Aviv.

RIPRODUZIONE RISERVATA© COPYRIGHT ADNKRONOSContent RevolutionTour de France, maxi caduta alla 14esima tappa: ritiri e ambulanze(Adnkronos) – Il Tour de France 2023 è ripartito dopo la maxi caduta di gruppo a causa dell’asfalto bagnato dopo 5,5 km della 14esima tappa, da Annemasse a Morzine Les Portes du Soleil di 152 km. Tanti i corridori coinvolti, auto di soccorso e ambulanze pronte a raccogliere i ciclisti. Ad avere la peggio Louis Meintjes, 13° in classifica generale: per lui frattura alla clavicola e gara terminata, così come per Antonio Pedrero (Movistar) trasportato in ambulanza con un problema alla gamba. Brutto colpo anche per Adrien Petit (gluteo). Il colombiano Esteban Chaves ha quindi abbandonato la gara poco dopo la ripartenza.

La 14ma tappa del Tour è stata sospesa per circa mezz’ora con i tre ciclisti costretti ad abbandonare la gara. La caduta – che ha coinvolto un numero elevato di atleti – si è verificata in una lunga discesa nella tappa che è stata poi neutralizzata per consentire ai corridori di ricevere cure mediche.

Quasi tutte le squadre sono state coinvolte da quello che è il primo incidente di massa al Tour di quest’anno, che si è verificato in una curva bagnata.

Content RevolutionSchlein: “Autonomia differenziata divide Italia, Pd dice no”(Adnkronos) – L’autonomia differenziata “è un progetto che vuole dividere ulteriormente il Paese, aumentandone le diseguaglianze. Noi non lo possiamo accettare, perché crediamo che non ci sia riscatto per l’Italia senza il riscatto del Sud”. Così Elly Schlein, segretaria del Partito democratico, al suo arrivo alla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli di Napoli, che ospita la due giorni organizzata dal Pd sul tema dell’autonomia differenziata.

“E’ un progetto – ha aggiunto Schlein – che ha voluto scavalcare il Parlamento, scavalcare i territori e che gioca con i diritti fondamentali delle persone, quelli dell’accesso a una sanità di qualità per tutti, una sanità pubblica che noi vogliamo difendere. Naturalmente è anche un rischio per la scuola, per l’accesso all’istruzione che è un determinante del nostro futuro, del diritto al futuro delle nuove generazioni, la prima grande leva di emancipazione sociale. Così come è una minaccia all’accesso ai servizi fondamentali come il trasporto pubblico locale”.

Quindi “diciamo no a questa autonomia differenziata, siamo qui per dirlo con tutto il Pd con una voce sola, da Nord a Sud. Il nostro partito si batterà per fermare l’autonomia differenziata di questo Governo”, ha sottolineato. “Siamo molto felici di questa due giorni importante del Partito democratico – ha aggiunto Schlein – siamo qui, insieme a tutte le persone che hanno partecipato, dai nostri amministratori ad esperti costituzionalisti, rappresentanti delle forze sociali, sindacali, delle imprese, per dire no al progetto di autonomia differenziata di Calderoli e del Governo di Giorgia Meloni”.

“È imbarazzante che ci siano presidenti di Regione che non stanno dicendo nulla sull’autonomia differenziata per fedeltà politica. Fanno prevalere l’interesse di parte su quello del Paese e dei territori. Vergogna”, ha detto ancora parlando di “ricatto della Lega a Giorgia Meloni. Noi dobbiamo essere l’intoppo a questo percorso. Mettiamoci di traverso e fermiamoli per difendere l’unità del Paese”.

“Cara Giorgia Meloni non si governa contro gli italiani, ma per gli italiani. Non si governa contro il Sud, ma per il Sud e per tutta l’Italia intera che è una e indivisibile”, ha detto la segretaria dem.

Nessun commento e nessuna risposta, almeno per ora, da parte della segretaria del Partito democratico sulla mancata presenza del governatore campano Vincenzo De Luca all’iniziativa organizzata dal partito a Napoli sull’autonomia differenziata. Al suo arrivo alla Fondazione Foqus nei Quartieri Spagnoli, Schlein ha glissato sulla domanda rivolta da una cronista sull’assenza di De Luca. Il presidente della Regione Campania ha spesso polemizzato con la neo segretaria del Pd e sulla nuova dirigenza nazionale, anche in polemica con la decisione di commissariare il partito in provincia di Caserta, commissariamento affidato a Susanna Camusso. Nessuno degli esponenti locali del Pd considerati vicini a De Luca era presente ieri alla prima giornata della manifestazione, né è intervenuto questa mattina alla Fondazione Foqus.

“Evitiamo di dividerci, non ci capirebbero. Se ci dividiamo tra di noi sarà il più bel regalo, che non meritano, alla destra per lasciarla qui i prossimi 20 anni”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, intervenendo alla manifestazione organizzata dal Pd a Napoli sul tema dell’autonomia differenziata. “Abbiamo bisogno di lavorare uniti in un partito plurale, che viva Dio proprio perché è plurale può ambire a diventare il primo partito del Paese nei prossimi anni”, ha aggiunto Bonaccini.

Content RevolutionCovid, Italia verso stop isolamento positivi: ultime valutazioni in corso(Adnkronos) – In Italia i numeri di Covid-19 sono in continuo calo e si lavora per far cadere ciò che rimane delle vecchie restrizioni anti-contagio. Sullo stop alle indicazioni di isolamento per i positivi a Sars-CoV-2 – dopo che il 6 luglio il ministro della Salute Orazio Schillaci ha dichiarato “adesso penso lo toglieremo”, anche perché “di fatto credo sia ampiamente inapplicato” – in questi giorni si sanno completando le ultime valutazioni, apprende l’Adnkronos Salute. Si tratta di definire tempi e modalità, considerando che oggi le regole sull’isolamento sono definite da una circolare che disciplina norme di legge.

Il tema era stato sollevato dalla Federazione turismo organizzato (Fto) in una lettera indirizzata al ministro Schillaci e al ministro del Turismo, Daniela Santanchè. Con la richiesta della Fto, di rimuovere i paletti ancora in vigore per i positivi a Covid, si erano detti d’accordo diversi esperti: dall’infettivologo Matteo Bassetti alla microbiologa Maria Rita Gismondo, al virologo Fabrizio Pregliasco. Lo stesso Schillaci ha quindi prospettato l’eliminazione delle regole e i tecnici sono al lavoro.

Doctor’s Life, formazione continua per i medici

Il primo canale televisivo di formazione e divulgazione scientifica dedicato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti e Odontoiatri e Farmacisti. Disponibile on demand su SKY

TagTIMES OF ISRAEL PRIMO MINISTRO THE TIMES PRONTO SOCCORSO ULTIME NOTIZIE ISRAELEVedi ancheSPECIALE

Obiettivo ESG

PODCAST

Notizie dall’Ucraina | podcast

Tutte le notizie sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sul canale tematico Adnkronos

NEWS TO GOCinema, a Hollywood gli attori scioperano con gli sceneggiatoriNEWS TO GOMedicina e Odontoiatria, al via il Tolc TestNEW TO GOIstruzione, Istat: uno su 10 dopo i 18 anni abbandona gli studiNEWS TO GOMigranti, Von del Leyen: “Presto memorandum di intesa Tunisia-Ue”NEWS TO GOUe a Google: “Ceda parte dei servizi pubblicitari online”NEWS TO GOMercato elettrico, Italia rischia deferimento a Corte UeNEWS TO GOFrancia, 14 luglio: Narendra Modi ospite d’onoreNEWS TO GOOperazione Nas e Gdf contro contraffazione alimentare, 3 misure cautelariNEWS TO GOSciopero aerei domani, le newsNEWS TO GOCatania, distrutte le due tonnellate di droga sequestrate dalla GdfNEWS TO GOAl via Inqua 2023 alla presenza di MattarellaNEWS TO GOGuerra Ucraina-Russia, ultime news oggi 14 luglio 2023raccomandato per teRaccomandato daOra gli utenti di Mac possono bloccare tutti gli annunci (fallo subito!)SponsorizzatoOra gli utenti di Mac possono bloccare tutti gli annunci (fallo subito!)(Suggerimenti Tecnici Sicuri)SponsorizzatoCome trovare single vicino a te. Ecco il sito più usatoSai perchè le donne in Italia amano questo sito per chattare e conoscere nuove persone? Guarda subito il motivo(Top Last News)Quest'estate scegli di non fermarti, neanche al casello con UnipolMove.SponsorizzatoQuest’estate scegli di non fermarti, neanche al casello con UnipolMove.GRATIS per te fino a 2 dispositivi per 9 mesi. Acquistali entro il 19/09/23.(UnipolMove)Questi sono i peggiori tatuaggi di tutti i tempiSponsorizzatoQuesti sono i peggiori tatuaggi di tutti i tempi(Investing Magazine)Esilaranti E Fallimentari Foto In SpiaggiaSponsorizzatoEsilaranti E Fallimentari Foto In SpiaggiaUna gita in spiaggia è il miglior modo per rilassarsi, e anche per farsi qualche risata.(BeyondTheFlag)La nuova casa di Stefano De Martino a Napoli: ecco tutti i dettagliSponsorizzatoLa nuova casa di Stefano De Martino a Napoli: ecco tutti i dettagli(Idealista)ORA INPrima pagina

Caldo torrido sull’Italia, domani massima allerta in 16 città: c’è anche Roma
Schlein: “Autonomia differenziata divide Italia, Pd dice no”
Ucraina-Russia, grande convoglio Wagner arrivato in Bielorussia
Covid, Italia verso stop isolamento positivi: ultime valutazioni in corso
Forza Italia, Tajani è segretario nazionale: dopo Berlusconi niente più presidenti

[fotografie] Gianna Nannini e il suo compagno stanno ancora insieme.Rivela la sua fidanzata e la riconoscerete facilmente.Foody FriendVacanza gratis per il “peggiore turista del mondo”. Scopri l’iniziativa sulle DolomitiVacanza gratis per il “peggiore turista del mondo”. Scopri l’iniziativa sulle DolomitiIdealistaARTICOLIin Evidenzain Evidenza

Evanews, una nuova visione delle news europee

in Evidenza

Obiettivo ESG

in Evidenza

“Ascolta e vedrai, il podcast dell’Oculista Italiano”

in Evidenza

A Roma Inqua 2023, congresso sui cambiamenti planetari

in Evidenza

“Una buona spesa può cambiare il mondo”, a Roma assemblea nazionale ANCC-COOP

in Evidenza

Volontari alleati per la salute, un impatto di oltre 20 milioni di euro

in Evidenza

‘Dress your story’, progetto di moda Amazon ispirato dai dipendenti

in Evidenza

Nuovo Frecciarossa da Roma per Pompei dal 16 luglio

in Evidenza

‘Ritratte. Donne di arte e di scienza’

in Evidenza

Vaccino anti-Herpes zoster, un open day a Lecce

in Evidenza

Qvc, shopping sempre più partecipato, conversazionale e informato

in Evidenza

A Brescia la mostra ‘Il Pugile e la Vittoria’

in Evidenza

A Manduria convegno Alis sullo sviluppo euro-mediterraneo

in Evidenza

Tumori: mieloma multiplo, documento per “migliorare percorso assistenziale”

in Evidenza

MartinoRossi inaugura Agrifuture, laboratorio di tecniche agronomiche green

in Evidenza

Vaccini, esperti riuniti al convegno ‘Long-Term Care Eight’

in Evidenza

Tivoli, un’immersione nella bellezza per il festival ‘Extravillae’

in Evidenza

Innovazione, territorio e inclusione, primo bilancio sostenibilità di Fabbri 1905

in Evidenza

Linfomi aggressivi, ok Ue a primo anticorpo bispecifico

in Evidenza

A2A, il primo ‘Life talks’ dedicato all’acqua

in Evidenza

Alla Camera la Relazione annuale dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente

in Evidenza

Rinasce la Fontana dei Draghi a Villa Mondragone

in Evidenza

Stabilità prezzi dell’e-commerce, lo studio Ambrosetti-Amazon

in Evidenza

La vaccinazione anti-herpes zoster nei soggetti fragili

in Evidenza

Salute, vista ringiovanita e migliore qualità di vita dopo l’intervento di cataratta

in Evidenza

A Roma l’assemblea di Assovetro

in Evidenza

Terna e Università di Salerno presentano 2° edizione Master Tyrrhenian Lab

in Evidenza

Al centro Congressi La Nuvola, ‘Missione Italia’

in Evidenza

Al Family Business Forum il workshop ‘L’imprenditore e le scelte decisive’

in Evidenza

Presentato dal Milan Center for Food Law and Policy il ‘Positive Food’

in Evidenza

A Braila in Romania Webuild inaugura ponte sul Danubio

in Evidenza

Lenti a contatto, presto collirio contro infezione da Acanthamoeba

in Evidenza

Fondazione Magna Grecia sul tema “Il valore aggiunto della ricerca”

in Evidenza

Bper – Fei, accordo per investimenti sostenibili e innovativi

in Evidenza

A Roma presentato il IX rapporto delle bioplastiche compostabili

in Evidenza

Le prospettive della rigenerazione urbana a Roma, convegno Aspesi

in Evidenza

Oncologia e nutrizione, indagine nazionale su consapevolezza problemi nutrizionali malati oncologici

in Evidenza

A Roma l’Assemblea annuale dell’Abi

in Evidenza

L’acqua per il settore agricolo e industriale

in Evidenza

‘E tu sai cosa si prova?’, campagna per sapere di più sul dolore cronico

in Evidenza

‘Disponibilità d’acqua e Sicurezza dei territori’, Assemblea Nazionale Anbi 2023

in Evidenza

A Roma assemblea nazionale Cida

in Evidenza

Sostenibilità, le prospettive del riciclo del packaging nella ristorazione

in Evidenza

9 luglio Giornata nazionale delle Pro loco

in Evidenza

Viaggio nel microbiota: ‘Cistiti recidivanti: l’importanza di un ecosistema intestinale in equilibrio’

in Evidenza

Maredì, il nuovo programma sull’Economia del Mare

RSS FEED linkedintwitteryoutubefacebookinstagramTemi caldiWIMBLEDON 2023UCRAINA RUSSIAMICHELLE CAUSOSpecialiDEMOGRAFICAIL LIBRO DEI FATTINOTIZIE DALL’UCRAINA | PODCASTCategorie

Siti del gruppoGRUPPO ADNKRONOS ADNKRONOS COMUNICAZIONE ADNKRONOS NORDEST ADNKRONOS INTERNATIONAL ARABIC IL LIBRO DEI FATTI PALAZZO DELL’INFORMAZIONE © 2023 GMC S.A.P.A. di G. P. Marra – Piazza Mastai, 9 – 00153 RomaNEWSLETTER COPYRIGHT DISCLAIMER PRIVACY CONTATTI REDAZIONE ARCHIVIO COOKIE PREFERENZE PRIVACYNo definitions available.

© Riproduzione Riservata