Home » Live » Migranti: recuperate a Lampedusa 46 persone intrappolati sugli scogli. C’è anche un morto

Migranti: recuperate a Lampedusa 46 persone intrappolati sugli scogli. C’è anche un morto

Migranti: recuperate a Lampedusa 46 persone intrappolati sugli scogli. C’è anche un morto

Sul versante occidentale di Lampedusa, sono stati individuati quarantasei migranti, oltre al rinvenimento del corpo senza vita di un uomo. Viaggiavano su un’imbarcazione di legno lunga 10 metri, proveniente da Zuwara, in Libia, che ha preso il largo nella serata di mercoledì. Si stima che abbiano pagato tra i 4.000 e i 6.000 euro per il viaggio. Tra i sopravvissuti, ci sono cittadini pakistani ed egiziani.

Dopo un primo controllo sanitario, saranno trasferiti presso l’hotspot di contrada Imbriacola. È lo stesso centro dove, seguendo le disposizioni della prefettura di Agrigento, erano già presenti 15 ospiti.

È stato recuperato il corpo di un migrante, che si presume sia deceduto a seguito di un malore, dopo l’approdo sugli scogli. Il corpo è stato trasferito nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana a Lampedusa. La procura della Repubblica di Agrigento ha già disposto un’ispezione cadaverica per chiarire le cause del decesso. Nel frattempo, agenti della squadra mobile della questura di Agrigento, presenti presso l’hotspot, procederanno all’ascolto degli altri passeggeri dell’imbarcazione.

© Riproduzione Riservata