Ligabue : primo posto e un nuovo Campovolo
Ufficio stampa
Musica

Ligabue : primo posto e un nuovo Campovolo

Il 19 settembre si terrà il quarto megaraduno rock a Reggio Emilia

Il fortunato Mondovisione Tour si concluderà oggi e domani a Cagliari, ma già da una settimana i fan di Ligabue stanno rivivendo le emozioni dei suoi ultimi concerti con il cofanetto Giro del mondo, disponibile in formato standard (doppio cd +dvd), in formato deluxe (triplo cd + doppio dvd o triplo cd + blu-ray) e nelle versioni digitali.

"Giro del Mondo è la testimonianza di questo ultimo anno in diversi continenti: ci saranno tutti gli stadi che abbiamo fatto in Italia, con una o più canzoni per ogni città in cui siamo stati. Ci piaceva l'idea di farvi vedere la bellezza del nostro giro, o di farvela rivedere", racconta il rocker di Correggio in alcuni video postati sui suoi canali social.

Il cofanetto contiene 20 brani dal vivo e 4 inediti nella versione standard, C'è sempre una canzone, A modo tuo, I campi in aprile e Non ho che te, mentre quella deluxe ha in più un terzo cd con altri 12 brani live.

Giro del mondo è entrato direttamente al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana, diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia.

E’ stata inoltre diffusa ieri la notizia di un nuovo Campovolo, dopo i successi del 2005, del 2011 e del 2012, il megaraduno di Reggio Emilia, fissato per il 19 settembre nell’ambito del Festareggio.

Forse non è tempo per noi, ma di certo, da venticinque anni, è tempo per Ligabue.

I più letti

avatar-icon

Gabriele Antonucci