Home » Lifestyle » Un batterio fa chiudere l’ospedale dove deve nascere il royal baby

Un batterio fa chiudere l’ospedale dove deve nascere il royal baby

Un batterio fa chiudere l’ospedale dove deve nascere il royal baby

Al St. Mary Hospital tutto è pronto per l’arrivo del figlio di William e Kate, ma l’ala dove è attesa la Duchessa è stata chiusa per un’infezione

Un super batterio potrebbe costringere il royal baby numero due a nascere in un luogo diverso dal St. Mary Hospital, la clinica londinese dove sono venuti al mondo il principe George e prima di lui William, Harry e tanti altri.

Pare, infatti, che in una delle corsie private dove era attesa la Duchessa di Cambridge in procinto di far nascere il bimbo che lei e tutta l’Inghilterra aspettano si sia diffuso un super batterio che ha contagiato diverse persone.

Si tratta del carbapenemasi e, per debellare l’infezione, l’intera area è stata chiusa e sigillata in attesa di disinfestazione. Dovrebbe riaprire ai primi giorni della prossima settimana, troppo tardi per un royal baby già in ritardo di qualche giorno. Il secondo figlio di William e Kate, infatti, sarebbe dovuto venire al mondo, così dicono i ben informati, lo scorso giovedì. Secondo altri il D-Day sarebbe stato sabato, per altri ancora non oltre domenica.

Fatto sta che al momento del royal baby non c’è traccia. L’aplomb britannico della famiglia reale non fa trasparire agitazione o preoccupazione. Tutto prosegue come sempre, tra eventi benefici ed inaugurazioni varie in attesa del primo royal vagito.

© Riproduzione Riservata