Sanremo 2024 scenografia
(Rai)
Televisione

La scenografia "mille luci" di Sanremo 2024

Svelata la scenografia della prossima edizione del Festival della Musica Italiana che si terrà dal 6 al 10 febbraio

Inizia il conto alla rovescia verso Sanremo 2024.

Il sipario si alzerà martedì 6 febbraio per la 2024 edizione del Festival di Sanremo, con Amadeus al timone per il quinto anno consecutivo, affiancato da cinque co-conduttori. Marco Mengoni sarà protagonista della serata inaugurale al Teatro Ariston, tornando dopo il trionfo di quest'anno con il brano "Due Vite". La seconda serata vedrà Giorgia, seguita da Teresa Mannino giovedì. La serata delle cover sarà animata da Lorella Cuccarini, mentre Rosario Fiorello sarà co-conduttore della finale prevista per sabato 10 febbraio.

Gli occhi dei curiosi e degli appassionati sono puntati sulla scenografia dell'Ariston che quest'anno promette di essere più splendente che mai.

Da quello che si può vedere nel video qui sopra, una preview del Sanremo che verrà pubblicata sui social della kermesse, sue scalinate abbracciano sinuose il palco del teatro più famoso della televisione italiana. Una vera novità per l'Ariston, che si distacca dalla classica e temutissima scalinata raddoppiando l'effetto. Come da rito, anche quest'anno, la realizzazione del palco e della scenografia della competizione dedicata alla canzone italiana sarà curata da Gaetano e Maria Chiara Castelli, veterani del Festival con ventuno e nove edizioni alle spalle.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More