Se il cane parlasse? Ce lo spiega «Senti chi abbaia»
Se il cane parlasse? Ce lo spiega «Senti chi abbaia»
Lifestyle

Se il cane parlasse? Ce lo spiega «Senti chi abbaia»

Un libro racconta il rapporto sempre più stretto tra l'animale e l'uomo; un rapporto cui manca solo una cosa:la parola. Di cui forse se ne può fare anche a meno

Il cane, si sa, non solo è il migliore amico dell'uomo. Per chi infatti ne ha uno è qualcosa più che un semplice animale domestico: è un vero e proprio membro della famiglia con tutto quello che ne consegue: amato, coccolato, seguito e trattato come un umano. Finendo spesso con l'esagerare nei racconti che si fanno con gli amici.

Un rapporto quello tra cane e uomo al quale manca davvero solo la comunicazione diretta, anzi, la parola. E pensate un po' cosa potrebbe succedere se i nostri amici a 4 zampe potessero parlare.

"Senti chi Abbaia" è il nuovo libro, edito da De Vecchi, di Sara De Cristofaro e Lauretana Satta. Libro che parte appunto dal presupposto che anche i nostri amici animali abbiano il dono della parola. Le autrici, quindi, hanno provato a realizzare questo arduo compito per raccontare cosa c'è dietro l'amore che il nostro cane ci regala ogni giorno.

Una vera e propria guida che racconta stati d'animo, sentimenti e necessità dei nostri amici a quattro zampe, il tutto dal loro punto di vista. Sono proprio loro i "narratori" in questo libro, mostrandoci i segreti del rapporto così speciale che si instaura fra uomo e cane.

Un nuovo angolo dal quale analizzare un legame millenario, grazie all'esperienza sul campo delle scrittrici: l'educatrice cinofila Sara De Cristofaro e la blogger, proprietaria e amante dei cani Lauretana Satta. Solamente grazie alla loro esperienza vissuta in prima persona è stato possibile dare al lettore una descrizione divertente e originale, aiutando i tanti amanti degli animali a gestire il rapporto quotidiano col proprio cucciolo nel migliore dei modi, instaurando una relazione unica e duratura davvero impagabile.

Un testo che fa da ponte tra le famiglie e i propri animali, aiutando a comprendere i comportamenti del cane e come gestire le loro necessità. Non può mancare nella libreria di chi ama i cani!

Ti potrebbe piacere anche

I più letti