Si chiama Social kitchen la nuova frontiera per gli appassionati di cucina 2.0. Un’idea, nata dallo chef Antonio Marchello che permette di realizzare piatti d’alta cucina in breve tempo direttamente a casa propria seguendo le lezioni online.
Come funziona
Per farlo basta connettersi con il sito Socialkitchen.it iscriversi seguendo le istruzioni e presentarsi, al momento dell’appuntamento con lo chef con tutti gli ingredienti e le attrezzature richieste. A questo punto, in maniera interattiva, lo chef, il mercoledì sera, mostrerà, insieme ad un ospite di volta in volta diverso, come si realizza la ricetta e risponderà in tempo reale a dubbi e perplessità degli aspiranti chef.
Tutti possono cucinare
Lo insegna il cartone animato Ratatouille “La cucina è per tutti”e ci crede anche Marchello che si ritiene in grado di far realizzare piatti belli e buoni anche a semplici appassionati seguendoli passo a passo via chat.
Il particolare format di Socialkitchen è un’assoluta novità e nella Babele di trasmissioni di cucina, libri di ricette, talent show gastronomici e chef star si ripromette di fare quello che dovrebbe essere nel Dna di chi ama stare ai fornelli: cucinare.
Social addicted
Coloro che si riterranno particolarmente soddisfatti del risultato potranno condividere la foto sulla pagina Facebook di Socialkitchen.it dove per altro sono disponibili anche le ricette realizzate e i trucchi per farle al meglio. Su Facebook l’iniziativa piace già a 7.300 persone e il progetto sta prendendo sempre più piede. Al simbolico prezzo di un euro è possibile seguire la lezione di un grande chef e cercare di portare in tavola una cena degna di un ristorante.
