Pietro Boselli, il prof di matematica più sexy del mondo
Un'ottima ragione, tutta made in Italy, per far pace con numeri e logaritmi
Se avete sempre considerato equazioni, funzioni e logaritmi la cosa più noiosa del mondo è perchè in cattedra non avete mai trovato lui: Pietro Boselli, il prof di matematica più attraente del pianeta.
Ha 26 anni, è 100% made in Italy (del veronese) e per un anno è stato lecturer alla University College di Londra grazie al suo dottorato in ingegneria meccanica.
Cervello e muscoli in fuga sono stati scoperti da una studentessa britannica che, sfogliando il web, ha trovato le foto del suo prof. in posa e a petto nudo.
Matematica e obiettivo del fotografo sono, infatti, le due passioni del giovane insegnante che, oltre ad insegnare ai ragazzi a far pace con logaritmi e radici quadrate arrotonda con servizi di moda.
La storia (e soprattutto il torace) di Pietro han fatto il giro del web. La foto della studentessa - che ha messo uno accanto all'altro lo scatto rubato di Boselli in aula a quello trovato in Rete in versione top model - è diventata virale e il quoziente di gradimento di Pietro si è moltiplicato in maniera esponenziale quintuplicando follower e like sulla sua fan page.