Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
iStock
Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe
Lifestyle

Pasqua 2021. Guida alle migliori uova e colombe

Ma anche gli accessori per decorare la vostra casa e i migliori delivery per la grigliata di Pasquetta.

Seconda Pasqua in lockdown, ma gli italiani non rinunciano a un po' di dolcezza. Con i ristoranti ancora chiusi e gran parte dell'Italia in zona rossa, ancora una volta bisogna affidarsi a e-commcerce e delivery per festeggiare con un po' di normalità.

Ecco le migliore colombe artigianali e le uova di cioccolato più esclusive, pensate dai migliori pasticceri d'Italia. E non solo, Panorama.it ha trovato anche le migliori soluzioni per la grigliata di Pasquetta e gli accessori ideale per decorare la vostra casa coi colori della primavera.

Con.tro Bistrot

Le Uova di Pasqua presentate da Con.tro si caratterizzano per le singolari forme e le diverse suggestioni provocate alla vista e al palato, in un continuo gioco tra effetto "velluto" o metallizzato, altre dipinte a mano, gusci bigusto, pralinati e rocher, modellando e decorando con grande minuzia e creatività tutte le possibili declinazioni di cioccolato.

Pasticceria Tabiano

Per la Pasqua 2021 il maestro Claudio Gatti ha voluto coniugare in un unico lievitato pasquale, in produzione limitata, tutta la sua esperienza e ricerca degli ultimi anni verso un prodotto salutistico, senza dimenticare il gusto. La colomba "Innovazione" di Pasticceria Tabiano è realizzata con un blend di farina di grani antichi e farina biologica delle coltivazioni della Food Valley di Parma, a cui si aggiungono zuccheri biologici integrali naturali, burro biologico e uova bio, all'interno anche semi di zucca, lino, papavero, girasole e altri semi, selezionati per le importanti proprietà nutritive, per un prodotto quasi totalmente bio. All'interno è addolcito con cioccolato bianco biologico aromatizzato alla vaniglia. Infine la copertura, invece di usare mandorle zuccherate sarà una spolverata di semi decorticati che si trovano anche all'interno.

Red Fire Primitivo di Puglia IGT di Enowinery

Un grande rosso, espressione della Puglia, territorio con tradizioni vinicole secolari. Colore rosso rubino. Al naso è ampio e ricco; si esprime con sentori di frutta fresca e lamponi. Al palato si rivela fine e morbido; presenta tannini eleganti, buona struttura e sapore secco, persistente. L'accompagnamento ideale per questo vino é il barbecue. Un abbinamento particolarmente piacevole è con formaggi stagionati.

Farage Cioccolato

Un coniglietto in ceramica bianca decorato con farfalla colorata per arricchire la vostra tavola il giorno di Pasqua.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti