calendario pirelli 2022
Saweetie: mese di Aprile del calendario Pirelli 2022 (Bryan Adams per The Cal™)
calendario pirelli 2022
Lifestyle

«On the Road», The Cal. Il calendario Pirelli 2022 di Bryan Adams

The Cal™ 2022 celebra le star internazionali della musica e dello spettacolo durante le pause delle loro tournée mondiali fissate dagli scatti magistrali del musicista e fotografo canadese

Un viaggio lungo un anno o meglio: un viaggio nel viaggio delle celebrities della musica e dello spettacolo. Un mondo che l'autore degli scatti del calendario più celebre del mondo, Bryan Adams, conosce molto bene avendone fatto parte a lungo. Il musicista e raffinato fotografo ci conduce attraverso i mesi in un viaggio «On the Road», da cui il titolo dell'edizione 2022 di The Cal™. A raccontarci i momenti di pausa e i trasferimenti durante le loro tournée mondiali sono artisti del calibro di Rita Ora, Cher, Saweetie, Kali Uchis e altri, che accompagnano lo scorrere dei mesi con 70 immagini tra ritratti e still life che Adams ha realizzato in soli tre giorni a Hollywood e a Capri ad illustrare le 160 pagine del calendario.

Lo spirito «on the road» lo ha reso l'autore con le sue parole: «Sarebbe davvero difficile sintetizzare con una lavorazione di pochi giorni tutto quello che succede sulla strada. Quello che ho cercato di fare è stato quindi di rappresentarne alcuni aspetti... per esempio, noi musicisti non vediamo mai veramente la facciata dell’edificio, ma sempre soltanto il retro: vediamo l’ingresso degli artisti, vediamo l’area del backstage, vediamo il seminterrato... si passa dall’ingresso degli artisti alla portiera della macchina a quella dell’hotel a quella del treno e poi del bus. Un sacco di porte, dunque, ma sempre di viaggio si tratta...» ha dichiarato Bryan Adams.

La cover del calendario Pirelli 2022 (Bryan Adams per The Cal™)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti