Tutto sui TRENDZ
Musica

Tutto sui TRENDZ

Intervista con il rookie group che ha appena rilasciato il suo nuovo single album, Blue Set Chapter: New Dayz

Havit, Leon, Yoonwoo, Hankook, Ra.L, Eunil e Yechan. Semplicemente, TRENDZ.

Il gruppo, entrato nell'universo del K-pop nel gennaio 2022, sogna ora più in grande che mai con l'uscita del loro secondo album di singoli, "Blue Set Chapter: New Dayz".

Con New Dayzz, i TRENDZ, che rappresentano tendenze e innovazione, cercano di mostrare più lati del loro carattere, della loro voce e delle loro abilità recitative.
L'album, pubblicato il 14 marzo, comprende due brani, Nightmare e Fantasy, oltre alla title track New Dayz. Mentre il brano principale riporta forti riferimenti al mondo punk-pop, Nightmare mostra i testi intensi dei TRENDZ su un ritmo pop R&B scuro. Infine, Fantasy ritrae perfettamente il nuovo concept dei ragazzi e la loro idea innovativa.


Panorama.it li ha intervistati.



Ciao ragazzi, piacere di conoscervi. Potete presentarvi ai nostri lettori?

Ciao! È un onore salutarvi per la prima volta. Siamo i TRENDZ, che hanno debuttato a gennaio dell'anno scorso.

Siamo tornati con una nuova canzone intitolata "NEW DAYZ" e stiamo lavorando sodo.

Dobbiamo presentarci singolarmente?

Havit: Ciao~~ Sono Havit, l'eterno fratello maggiore responsabile della felicità e del sorriso con i TRENDZ!!!

Leon: Ciao, sono LEON, il ballerino principale dei TRENDZ, che è tornato pieno di energia brillante!

Yunwoo: Ciao, sono Yunwoo, che ha un aspetto sexy e un fisico longilineo nei TRENDZ.

Hankook: Sono il ragazzo figo della squadra!!! Sono il visual, Hankook!

Ra.L: Ciao, sono Ra.L, l'affascinante e affettuoso rapper dei TRENDZ!

Eunil: Sono Eunil, il cantante principale e visual dei TRENDZ.

Yechan: Ciao. Sono Yechan, il membro più giovane che vuole essere una persona perfetta a 6 angoli (metafora che significa una persona versatile).

Iniziamo con la vostra musica. Blue Set Chapter: New Dayz è il vostro ultimo lavoro. Come lo descrivereste?

Eunil: Noi, TRENDZ, siamo appena tornati con il nostro secondo album singolo, BLUE SET CHAPTER. NEW DAYZ. Ci sono tre canzoni nell'album: Nightmare, NEW DAYZ e Fantasy!
Tutte e tre le canzoni hanno un fascino diverso, quindi assicuratevi di ascoltarle, per favore!!!

Ci sono tre canzoni. Possiamo analizzarle insieme, partendo dalla title track, New Dayz? Che cosa significa per voi questa canzone?

Ra.L: La canzone che dà il titolo al disco, NEW DAYZ, è un brano pop punk con suoni ritmici di chitarra che raccontano la storia di un risveglio al buio e di una fuga dallo spazio immaginario da soli. Sarebbe bello se poteste prestare attenzione al messaggio che dice che non vediamo l'ora di rivedere tutti oltre la fine di questo sogno!

Eunil: E "NEW DAYZ" è una nuova sfida per noi. Finora abbiamo mostrato carisma e performance forti. Ma con questa nuova canzone, abbiamo espresso il carattere funky delle TRENDZ con un sentimento luminoso e libero, quindi vi invitiamo ad attenderla con impazienza!!!

Hankook: La prima traccia, Nightmare, è un brano pop R&B scuro che combina suoni sognanti e ritmi forti, esprimendo la maggiore paura e la sensazione di ignoto con nuvole scure come un "incubo"! E molte persone parlano della mia parte come della parte più micidiale di Nightmare. Mentre mi preparavo per la registrazione, ci ho pensato molto, quindi sono felice che vi piaccia così tanto!!!

Yechan: L'ultima traccia, Fantasy, è una canzone con ritmi impressionanti che variano a seconda del flusso. È una canzone che parla della determinazione a salvare gli amici che sono fuggiti da soli da uno spazio immaginario, ma che sono ancora intrappolati lì! È una canzone su cui ho riflettuto molto quando ho realizzato l'intro. Ho fatto ascoltare al produttore Liz diverse versioni della canzone prima della versione finale, quindi per me è una canzone più significativa!

Abbiamo Nightmare e Fantasy. Due temi opposti... Come li avete scelti?

Ra.L: BLUE SET Chapter. L'album NEW DAYZ è l'ultima storia della saga BLUE SET che stiamo seguendo dal nostro debutto! Abbiamo cercato di mostrarvi il maggior numero possibile di immagini diverse che non siamo stati in grado di mostrare fino ad ora. Il produttore Liz, che ha lavorato all'ultimo album, ha riempito l'album di canzoni che possono mostrare meglio il fascino dei TRENDZ, oltre a mostrare un lato di noi che non siamo stati in grado di mostrare finora.

Nell'MV dei New Dayz siete anche attori. Qual è stata la sfida principale nel recitare?

LEON: Nel mio caso, era la prima volta che recitavo! Penso che sia stato più difficile e sconosciuto perché dovevo esprimere la storia con le espressioni facciali e le azioni senza alcun dialogo. Inoltre, nella scena finale, ho dovuto evitare di lavorare con i membri del cast di supporto e girare tutto da solo, ma è stato difficile organizzare i movimenti in modo che potessero essere ripresi bene dalla macchina da presa.

La storia raccontata video musicale parla di adolescenti che subiscono la violenza scolastica e aspettano il giorno in cui potranno uscirne. Avete qualche suggerimento per i lettori/ascoltatori che potrebbero trovarsi in difficoltà?

Yunwoo: In realtà, se non si diventa la persona coinvolta, non si riesce a capire al 100% le difficoltà, quindi sono cauto nel trasmettere parole di conforto. Tuttavia, spero che non sopporterete e gestirete il momento difficile da soli. E in quei momenti, spero che le canzoni di TRENDZ possano darvi una piccola pausa.

Avete partecipato anche alla scrittura delle vostre canzoni. Com'è stato il processo?

Ra.L: Quando abbiamo ricevuto la canzone "NEW DAYZ", la nostra parte rap non aveva una guida (testo già scritto), a differenza dell'ultimo album. Ho pensato che l'autore Liz l'avesse mandata così per permetterci di esprimere la nostra musica più liberamente! Era una canzone diversa dallo stile che abbiamo mostrato finora, quindi mi sono sentita un po' oppressa e preoccupata quando ho scritto il testo, ma ho deciso di scriverlo in modo libero perché è diverso dalle canzoni che vi ho mostrato.

Yechan: Durante la stesura del testo, ci sono state molte difficoltà, ma abbiamo collaborato con Ra.L e Hankook! Abbiamo condiviso le parti che abbiamo scritto e ci siamo dati forza e ispirazione a vicenda.

Se poteste descrivervi con un solo aggettivo, quale sarebbe?

Havit: È "splendente"! Si dice che la luce riflette e brilla e io non posso brillare da solo. Quindi, grazie all'amore che ricevo dagli AMICI, sono una stella che brilla riflettendo quell'amore.

Leon: È "estatico". Ho scelto questa parola perché pensavo che sarei stato davvero abbagliante e cool mentre mi esibivo sul palco.

Yunwoo: "Premuroso". Voglio esprimerla così perché sono molto gentile con le persone e cerco di trattarle calorosamente con un'ampia tolleranza.

Hankook: "blu". Il motivo è che sono una persona che ha un cuore profondo come il mare blu ed è come un'onda che lambisce dolcemente il vento caldo, quindi l'ho espresso come blu!

Ra.L: È "hot". Sono il rapper appassionato di TRENDZ. Continuerò a bruciare con passione e a rendervi caldi.
Eunil: "chiaro". La mia personalità è così, e credo di avere sempre una sensazione chiara e definita! Anche per il mio viso (ride)

Yechan: Sono "rinfrescante"! Quando senti la parola "rinfrescante", ti ricorda un'atmosfera luminosa e libera. Sono anche energico, quindi tutti si sentono sempre positivi e luminosi, qualunque cosa io faccia. Credo che questo sia rinfrescante.

Avete dei modelli di riferimento nel settore?

Havit: I BTS sono sicuramente i nostri modelli! Dato che abbiamo fatto dei video di cover di canzoni dei BTS prima del nostro debutto, sono artisti senior che rispettiamo e ci piacciono molto. Vogliamo essere artisti in grado di interpretare vari generi come i BTS!

Ra.L: E anche i SEVENTEEN sono il nostro modello per le TRENDZ~ Penso che i membri dei SEVENTEEN abbiano colori distinti sia nella parte musicale che in quella performativa, quindi vogliamo crescere in un gruppo che sia insostituibile in tutti i settori e che possa produrre tutto da solo!

Ho un'ultima domanda: qual è il vostro prossimo progetto?

Hankook: Prima di tutto, vogliamo concludere con successo le attività dei NEW DAYZ e incontrare rapidamente i nostri AMICI in tutto il mondo! Non c'è ancora un calendario preciso, ma deve essere nel 2023!!! Stiamo lavorando duramente per incontrare i nostri AMICI in tutto il mondo, quindi per favore aspettate e aspettate!

Eunil: E vogliamo davvero incontrare gli abbonati di Panorama che stanno leggendo l'intervista in questo momento, quindi vogliamo andare in Italia il prima possibile!!!
In futuro, TRENDZ vi mostrerà molte cose belle attraverso attività sempre più diversificate, quindi tenetelo d'occhio. Per favore, mostrate tanto amore alla nostra traccia NEW DAYZ che stiamo promuovendo in questo momento.

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More