
Monica Bellucci a Roma in “007 Spectre”

5 maggio 2014. Monica Bellucci e Roberto Bolle in arrivo al Metropolitan Museum of Art di New York in occasione del Gala “Charles James: Beyond Fashion” del Costume Institute.

Monica Bellucci e Daniel Craig

Monica Bellucci

Monica Bellucci

Monica Bellucci

Monica Bellucci, Festival di Cannes, 14 maggio 2003

Monica Bellucci al photocall de “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher al Festival di Cannes, 18, maggio 2014

Monica Bellucci presenta il film “Rhino Season” di Bahman Ghobadi al San Sebastian Film Festival, 27 settembre 2012

Monica Bellucci e Sophie Marceau sul red carpet per la proiezione del loro film “Non ti voltare” di Marina de Van, Festival di Cannes, 16 maggio 2009

18 maggio 2014, Monica Bellucci alla proiezione de “Le Meraviglie” di Alice Rohrwacher al Festival di Cannes

Rome, ITALY: Italian actress Monica Bellucci poses during the photocall of “N (Io e Napoleone)” (N.: Napoleon & Me) directed by Italian Paolo Virzi at the first edition of Rome film festival, 14 october 2006. “N (Io e Napoleone)” is in the running for the Premiere category. AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Monica Bellucci presenta “Irréversible” di Gaspar Noé al Festival di Cannes, 24 maggio 2002

Monica Bellucci presenta a Roma “Per sesso o per amore?” di Bertrand Blier, 25 gennaio 2006

Monica Bellucci e l’attore francese Lambert Wilson al Festival di Cannes per la prima di “Matrix Reloaded” dei fratelli Wachowski, 15 maggio 2003

Monica Bellucci e Vincent Cassel (all’epoca suo marito) promuovono il loro film “Agents secrets” di Frédéric Schoendoerffer, 29 ottobre 2004, Roma
“Ho voglia di assaporare la vita, mi piace ancora molto mangiare, bere e fare l’amore: questa per me è la bellezza, il resto sono solo dettagli che ognuno aggiusta come vuole. Dimagrisci, ingrassi, mezza ruga: tutte stupidaggini”.
Parola di Monica Bellucci che a GQ ha raccontato la filosofia della sua vita da cinquantenne. Dopo la separazione da Vincent Cassel e il ruolo da Bond Girl nell’ultimo 007 – Spectre – di prossima uscita, Monica pare godersi una seconda giovinezza fatta di piacere e leggerezza, di consapevolezza e sex appeal e di quelle libertà fisiche, sentimentali e umane che una vita da modella ed attrice fino ad ora non le aveva permesso di concedersi.
Anche a proposito della fine del suo matrimonio con Cassel Monica pare piuttosto serena asserendo: “Quando ci si lascia non è mai colpa di una sola cosa o di una sola persona. C’è qualcosa che si interrompe, che non esiste più. E’ un cammino diverso che gli individui intraprendono e che porta a prendere decisioni a volte dolorose e traumatiche, per continuare a crescere”.
Crescere, dunque, e proseguire il cammino sulle proprie gambe è essenziale anche se non è detto che il percorso vada continuato da soli. Monica, ad esempio, non pare intenzionata a tirare i remi in barca arrendendosi ad una vita da donna divorziata. La Bellucci, infatti, alla domanda sul come sia la vita da single risponde sibillina: “Chi le ha detto che sono single?”
